in

Bottas parla della Ferrari: “Erano così veloci sui rettilinei”

La velocità nei rettilinei ha fatto la differenza a Monza secondo Valtteri Bottas

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas afferma di aver “provato tutto” per ottenere la vittoria a Monza domenica, ma la velocità nei rettilinei ha fatto la differenza tra lui e il vincitore della gara Charles Leclerc. Partendo terzo e correndo in quella posizione per gran parte della gara, il finlandese ha percorso diversi giri dietro a Leclerc e al suo compagno di squadra Lewis Hamilton, garantendosi pneumatici più freschi nella parte finale della gara.

La velocità nei rettilinei ha fatto la differenza a Monza secondo Valtteri Bottas

Sebbene abbia raggiunto rapidamente il Monegasco, Bottas non è stato in grado di superarlo e ha ammesso la forza della Ferrari sui rettilinei. Ha detto nella conferenza stampa post gara: Abbiamo provato tutto il possibile oggi come squadra e personalmente stavo dando tutto il possibile per la vittoria. “Certo, è fastidioso perché sono arrivato così vicino – finendo a meno di un secondo dal leader. Ma, sì, almeno ho provato tutto quello che potevo. Abbiamo provato. La cosa difficile era il fatto che erano così veloci sui rettilinei. Era necessario essere così vicini in curva che non era davvero possibile superarli”.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton ammette che preferisce avere Bottas come compagno di squadra piuttosto che Rosberg