in

Bottas ritiene che essere più continuo sia “l’ultimo passo” per battere Hamilton

Valtteri Bottas ritiene che il “passo finale” che deve compiere per battere Lewis Hamilton sia migliorare la propria continuità

Bottas

Valtteri Bottas ritiene che il “passo finale” che deve compiere per battere il campione del mondo di Formula 1 e compagno di squadra della Mercedes Lewis Hamilton sia migliorare la propria continuità. Dopo aver iniziato la stagione in uno stile splendido, Bottas ha rallentato dopo la pausa estiva, mentre Hamilton è rimasto in vetta fino alla fine.

Senza dubbio, Bottas ha apportato miglioramenti significativi nel 2019. Il pilota finlandese è riuscito a finire secondo nel campionato del mondo per la prima volta nella sua carriera nonostante abbia corso per la Mercedes nelle ultime tre stagioni. Il suo conteggio di cinque pole position ha eguagliato quello di Hamilton per l’anno, ma il pilota britannico ha sempre trovato un modo per migliorare i risultati di sabato.

In una conversazione con Autosport, Bottas insiste che è solo ad un passo dal battere Hamilton. “Stiamo sicuramente lavorando con gli ingegneri e con il team sul mio programma di sviluppo. La cosa su cui ci stiamo veramente concentrando è la settimana della gara e per le mie prestazioni quel passo finale di cui ho bisogno riguarda la continuità. Ancora più adattabilità alle diverse circostanze, ma la cosa principale è minimizzare gli errori “, ha detto Bottas.

Bottas in particolare ha avuto un incidente nel bagnato Gran Premio di Germania , ma ha anche commesso alcuni errori nelle qualifiche durante la stagione. In Messico, Bottas ha sbattuto la sua auto Mercedes contro le barriere nell’ultimo giro delle qualifiche finendo in P6. Bottas afferma che sono questi errori che gli stanno costando terreno importante nella lotta per il campionato.