in

Bottas sa che deve “lavorare sodo” per porre fine alla striscia vincente di Hamilton

Bottas sa che deve “lavorare duro” nelle prossime settimane prima che le sue occasioni di vincere il campionato scivolino via

Hamilton e Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

Valtteri Bottas è stato in grado di tenere il passo con Lewis Hamilton nelle prime gare della stagione di Formula 2019. Ma da allora, il cinque volte campione del mondo ha ottenuto una serie di vittorie in quattro gare. Bottas sa che deve “lavorare duro” nelle prossime settimane se non vuole che le sue occasioni di vincere il campionato scivolino via. Dopo la vittoria di Hamilton in Francia, il distacco tra i due piloti Mercedes è arrivato a 36 punti. Ciò che ha reso le cose ancora peggiori è stato il fatto che Bottas ha concluso 18 secondi dietro al compagno di squadra e ha faticato a mantenersi davanti a Charles Leclerc.

Il pilota finlandese ha solo pochi giorni per riflettere e raccogliere i pezzi prima che vada di nuovo in Austria. “Ho solo bisogno di riflettere su questo fine settimana sul perché Lewis è stato più veloce oggi e ieri in qualifica, è qualcosa che ho bisogno di valutare, era molto forte e costante oggi, e anche ieri in qualifica, non è imbattibile, lo so. Ho solo bisogno di lavorare sodo”, ha detto Bottas ai giornalisti. “Ci sono ancora molte gare da disputare, non c’è motivo di rinunciare a nulla, non si sa mai cosa può succedere in campionato, gli ultimi tre weekend non sono stati l’ideale in termini di punti ma non è un disastro. “Mi sento bene e sono ancora forte e veloce, ho solo bisogno di imparare da questo fine settimana.”