in

Bottas: “Sarebbe sciocco non imparare da Hamilton”

Valtteri Bottas potrebbe non raccogliere titoli di F1 ma il pilota Mercedes sta sicuramente imparando molto da Hamilton

Mercedes Bottas
Mercedes Bottas

Valtteri Bottas potrebbe non raccogliere titoli di F1 ma il pilota Mercedes sta sicuramente imparando dal meglio che c’è sulla griglia. Tra tutti i piloti, ha il massimo accesso al sei volte campione del mondo Lewis Hamilton a causa della loro vicinanza nel box.

Il finlandese è riuscito ad avvicinarsi molto di più al suo compagno di squadra nel campionato del mondo la scorsa stagione, ma non è riuscito ad avere continuità con l’avvicinarsi della pausa estiva. Ovviamente, Bottas avrebbe gradito di più questi risultati, ma sente che si sta avvicinando al suo obiettivo principale.

“Mi piacerebbe ottenere ancora più vittorie, ma sento che le mie prestazioni in qualifica e le mie gare sono state migliori rispetto all’anno precedente. Sento – ed è un dato di fatto – che posso ancora essere migliore. Punto sempre a fare meglio e proverò di nuovo a migliorare la prossima stagione “, afferma Bottas parlando con F1 Racing.

;Ho imparato tante cose negli ultimi tre anni e continuo ad imparare. Penso che far parte di un team così eccezionale sia l’opportunità che ogni pilota vuole avere, perché ti consente anche di passare al livello successivo se lavori sodo, lavorare con la squadra e usare tutti gli strumenti che puoi all’interno della squadra. Devi andare per la tua strada, ma sarebbe sciocco non provare ad imparare dal tuo compagno di squadra, specialmente quando è Lewis Hamilton. Colgo l’occasione se riesco a vedere qualcosa che sta facendo, che si tratti della guida, del set-up o di qualcosa di diverso. Sono contento che siamo cosi aperti nel nostro team, discutiamo di tutto, ” ha aggiunto Bottas.