in

Bottas svela la chiave per battere Hamilton nella corsa al titolo

Il pilota finlandese smaltita la delusione di Barcellona è deciso a vincere la sfida con il suo compagno Hamilton

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas sa che il suo impressionante inizio di stagione conta poco se lascia che i singoli episodi cambino gli equilibri in pista. Il finlandese ha scambiato il primo posto in classifica con il suo compagno di squadra Mercedes dopo il suo inizio più impressionante di stagione nella sua carriera in F1. Bottas ha vinto in Australia e Azerbaijan, mettendo da parte i ricordi negativi della scorsa stagione. Hamilton ha eguagliato il finlandese passo per passo, con le Silver Arrows che si sono assicurate una doppietta in ogni gara finora.

E Bottas è ansioso di dimostrare di avere la continuità necessaria per vincere non un singolo Gran Premio ma l’intero campionato.  Per ora, la battaglia per il titolo è tra me e Lewis, ma è una stagione ancora molto lunga “, ha detto il pilota finlandese. Ci sono molte squadre che, specialmente su alcune piste, sono molto vicine e sarà una sfida di sviluppo tra squadre per tutta la stagione. Ma se saremo io e Lewis a duellare, ogni singola opportunità sarà la chiave.

Per questo motivo la gara in Spagna per me è stata fastidiosa, ho sentito che ho lavorato duramente per questo fine settimana e per le qualifiche. Ero riuscito a partire in pole, una cosa che su questo circuito significa molto ma nonostante ciò non sono riuscito a vincere. Ma questa è la vita e ci sono ancora 16 opportunità da percorrere, sono ancora tante gare. Non vedo l’ora di correre il prossimo Gran Premio a Monaco”.