in

Bottas tornerà più forte di prima secondo Wolff dopo Monaco

Il team principal di Mercedes ritiene comunque buono il terzo posto ottenuto dal finlandese nonostante la foratura

Bottas, Vettel e Hamilton

Il team principal della Toto Wolff ritiene che Valtteri Bottas tornerà “più forte” dopo la sua battuta d’arresto nel Gran Premio di Monaco. Il pilota finlandese ha perso la pole position in favore di Lewis Hamilton nella parte finale della Q3. Poi è finito al terzo posto in gara ed è la prima volta che una Mercedes è stata battuta da un’altra vettura in questa stagione dopo essere stato colpito da Max Verstappen ai box. Mentre Verstappen ha ricevuto una penalità di cinque secondi, una foratura ha costretto Bottas a fare un ulteriore pit-stop che lo ha lasciato alle spalle di Sebastian Vettel.

Wolff ha dichiarato che il contatto tra Verstappen e Bottas “ha rovinato il GP di entrambi”. “Max ha perso una posizione a causa della penalità e della manovra e Valtteri ha perso un secondo posto, tre punti in più che sono andati persi e la Mercedes ha perso la sua sesta doppietta consecutiva. “Dal punto di vista del team siamo super-felici di aver ottenuto un primo e un terzo posto a Monaco” ha detto il team principal di Mercedes. Dopo la sua stagione senza vittorie del 2018, Bottas ha avuto un inizio più competitivo in questa stagione. Wolff ha predetto che tornerà “più forte” di nuovo dopo il suo frustrante weekend a Monaco.

“Penso che abbia dimostrato grande capacità di recupero e determinazione in queste ultime gare. La velocità era sbalorditiva in qualifica e non ho dubbi che tornerà ancora più forte a Montreal “. Bottas ha ammesso di aver pensato che il contatto con Verstappen avrebbe avuto conseguenze più serie per la sua gara. “Ho pensato che a causa della foratura sarei finito in fondo alla griglia”, ha detto. “Ma per fortuna ho perso solo un paio di posti. Sono stato sfortunato ma fortunato allo stesso tempo. Poteva andare molto peggio. Si tratta in ogni caso di punti importanti. “