in

Brabus 3.6S Lightweight: in vendita la speciale one-off

Brabus 3.6S Lightweight one-off

Brubus è conosciuto per aver creato alcune delle Mercedes più performanti presenti sul mercato nel corso degli ultimi anni. Sicuramente la Brabus 3.6S Lightweight è una di queste. Il preparatore tedesco ha presentato un prototipo di questa pittura nel 1988 come una versione spogliata della Mercedes-Benz 190E con praticamente nessun comfort e soltanto due posti a sedere.

Tuttavia, i clienti della società di tuning volevano qualcosa di più pratico, quindi il modello di produzione ha portato con sé alcune caratteristiche, tra cui i sedili posteriori e il climatizzatore. Arrivando al 2008, Sven Gramm – direttore PR di Brabus – ha commissionato la produzione di una Brabus 3.6S Lightweight molto speciale che riprende praticamente tutte le caratteristiche viste sul concept originale. Adesso, la vettura è disponibile all’acquisto su eBay.

Brabus 3.6S Lightweight one-off
Brabus 3.6S Lightweight interni

Brabus 3.6S Lightweight: la one-off sta cercando una nuova casa

Sotto il cofano si nasconde un motore aspirato a sei cilindri in linea da 3.6 litri capace di sviluppare 290 CV di potenza e 365 nm di coppia massima. La vettura dispone anche di radiatore modificato, radiatore dell’olio della trasmissione modificato, impianto di scarico in acciaio Inossidabile e collettori modificati.

Secondo quanto dichiarato dal tuner, la Brabus 3.6S Lightweight è in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 6,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 254 km/h. Gramm ha guidato la sua speciale one-off una tantum dopo che è stata costruita, prima di venderla al suo attuale proprietario.

È stata immatricolata per la prima volta nel Regno Unito nel 2017 e il suo contachilometri segna attualmente 10.439 km. Come potete ben immaginare, non si tratta di un’auto economica in quanto è disponibile per 99.995 sterline, che al cambio attuale corrispondono a 116.707 euro.