in

Brabus 92R: ecco un’edizione limitata della Smart EQ ForTwo Cabrio

La società di tuning ha sviluppato un pacchetto di upgrade per la city car elettrica

Brabus 92R Smart EQ ForTwo Cabrio

Brabus ha presentato nelle scorse ore la nuova Brabus 92R in edizione limitata basata sulla Smart EQ ForTwo completamente elettrica. Il famoso tuner tedesco ha dichiarato che costruirà soltanto 50 esemplari della nuova 92R, con prezzi a partire da 46.284 euro in Germania.

Nello specifico, la vettura è basata sulla Smart EQ ForTwo Cabrio ma è dotata di un motore elettrico più potente in grado di sviluppare 92 CV di potenza e 180 nm di coppia massima, quindi 10 CV e 20 nm in più rispetto al modello di serie. Parliamo di numeri sicuramente non impressionanti ma bisogna considerare che abbiamo di fronte una city car estremamente compatta e con soli due posti a sedere.

Brabus 92R Smart EQ ForTwo Cabrio
Brabus 92R interni

Brabus 92R: il tuner presenta una versione potenziata della Smart EQ ForTwo Cabrio

La velocità massima limitata elettronicamente pari a 130 km/h dovrebbe essere raggiunta abbastanza rapidamente grazie alla potenza extra. Inoltre, sembra che Brabus sia una delle prime società di tuning ad essere riuscita ad estrarre più potenza da un propulsore elettrico. Ciò è possibile grazie al pacchetto di upgrade della serie PowerXtra per il motore sincrono trifase e consiste in un sistema di controllo della coppia modificato, nuovi moduli per il pedale dell’acceleratore e così via.

All’interno della 92R troviamo uno speciale interruttore che consente di alternare tra quattro diverse modalità di guida chiamate Basic, Eco, Sport e Sport+. Quest’ultima permette di estrarre il meglio dal piccolo motore elettrico della Smart EQ ForTwo Cabrio. Quando attivata, la Brabus 92R impiega 10,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre l’autonomia con una singola ricarica è di 125 km.

Il famoso tuner ha anche aggiunto dei cerchi in lega Monoblock IX in nero lucido che misurano rispettivamente 16” e 17”, un body kit completo e così via. Tutti coloro che sono interessati alla speciale vettura ovviamente possono scegliere tra finiture particolari e aggiornamenti interni aggiuntivi.