in

Brabus: un documentario completo ci svela il dietro le quinte

Uno dei più famosi e migliori tuner presenti in Germania che si occupa di modificare i veicoli Mercedes

Brabus B35S Mercedes-AMG A 35
Brabus B35S basata sulla Mercedes-AMG A 35

Su mBenz.it abbiamo parlato più volte di Brabus per via dei suoi progetti interessanti basati sulle vetture Mercedes. Il famoso tuner tedesco è molto più di un piccolo negozio che si occupa di aggiungere un rivestimento in fibra di carbonio e altri piccoli dettagli alle auto di serie.

I modelli creati da Brabus, infatti, offrono delle prestazioni davvero notevoli rispetto alle versioni standard. Se vi siete mai chiesti come funziona il dietro le quinte del preparatore tedesco, allora questo articolo farà al caso vostro. In fondo trovate un video pubblicato su YouTube da Welt Documentary che ci descrive in maniera dettagliata come funziona il mondo di Brabus.

Nuovo Mercedes GLE Brabus
Brabus D 30 basato sul nuovo Mercedes GLE

Brabus: il famoso tuner tedesco ci mostra il suo dietro le quinte attraverso un documentario

Missili per Autobahn, berline da 900 CV e SUV incredibilmente massicci sono i segni distintivi della società di tuning tedesca. Il tuner inizia con un veicolo Mercedes di serie che viene esaminato da un team di esperti per garantire che sia in perfette condizioni prima di procedere con il tuning.

Al termine di questa procedura, il veicolo viene portato nell’officina di 150.000 m² di Brabus dove produce circa 6500 veicoli ogni anno. Oltre a realizzare veicoli completi, l’azienda di tuning lavora sulle auto dei clienti che desiderano maggiori prestazioni o lusso dalla propria Mercedes.

Brabus 800 Black & Gold Edition G 63
Brabus 800 Black & Gold Edition basato sul G 63 AMG

Uno dei mezzi più famosi prodotti fino ad ora da Brabus è il Classe G da 900 CV. In particolare, il tuner è partito da un G 63 AMG di serie che viene migliorato sotto diversi aspetti come prestazioni, stile esterno ecc. Anche se le modifiche apportate dall’azienda tedesca raddoppiano il prezzo del G 63, il famosissimo fuoristrada di Affalterbach riesce a raggiungere un livello di prestazioni parecchio elevato.

Come è possibile scoprire nel filmato, Brabus non è un semplice tuner in quanto alle sue spalle c’è un team di esperti e artigiani di talento che trasformano ogni vettura in un qualcosa di unico al mondo. Inoltre, la squadra impiega un certo tempo per costruire i motori e creare le parti esterne per ogni veicolo da modificare.

Nuovo Mercedes GLS Brabus
Brabus D 40 basato sul nuovo Mercedes GLS

Brabus lavora per soddisfare i bisogni dei suoi clienti ma deve comunque rispettare le norme governative. Ad esempio, la TUV (Technical Inspection Association) deve essere presa in considerazione dai tuner tedeschi poiché tutte le parti e le modifiche devono essere conformi alle normative.

Dunque, Brabus fa di tutto per offrire ai clienti delle prestazioni extra senza infrangere le leggi. Con decenni di comprovato successo e un portfolio di prodotti in continua crescita, il preparatore tedesco continuerà ad essere leader nel segmento delle Mercedes modificate.