in

Brabus Invicto VR6Plus: ecco il primo blindato del tuner basato sul Mercedes Classe G

La società di tuning tedesca ha apportato una serie di migliorie per rendere il fuoristrada (quasi) indistruttibile

Brabus Invicto VR6Plus Mercedes Classe G

Brabus ha presentato nelle scorse ore l’ultima sua creazione chiamata Brabus Invicto VR6Plus. Si tratta del primo veicolo corazzato realizzato dal tuner tedesco che si basa sul nuovo Mercedes Classe G. Inoltre, questo particolare fuoristrada porta la società di tuning in un settore completamente nuovo.

Fondata nel 1977 come azienda di tuning ad alte prestazioni e specializzata in veicoli Mercedes, Brabus attraversa nuovi territori inesplorati con l’Invicto, il primo veicolo blindato certificato per la classe di resistenza VR6Plus.

Brabus Invicto VR6Plus Mercedes Classe G
Brabus Invicto VR6Plus, lo speciale Mercedes Classe G sembra il veicolo perfetto da usare nei film d’azione

Brabus Invicto VR6Plus: il tuner tedesco presenta il suo primo veicolo blindato

Dando un’occhiata alle foto allegate all’articolo, il particolare Classe G sembra essere stato costruito appositamente per i film d’azione. Lo speciale 4×4 dispone di una cellula di protezione anziché i soliti componenti di protezione saldati individualmente sul corpo.

Pertanto, l’Invicto VR6Plus non presenta alcun giunto, quindi è stato eliminato qualsiasi punto di vulnerabilità. I proiettili con nucleo in ferro da 7,62 × 32 mm, sparati da 10 metri, non hanno alcun effetto sullo speciale Mercedes Classe G.

Brabus Invicto VR6Plus Mercedes Classe G

Per un’ulteriore protezione, il telaio del parabrezza viene realizzato con l’aiuto della stampa 3D. Il corpo rinforzato e il vetro sono dotati di un peso aggiuntivo di circa 1 tonnellata.

Ciò significa che il fuoristrada dispone di un nuovo impianto frenante con dischi più grandi e potenti: 401 mm e pinze a sei pistoncini nella parte anteriore e 380 mm e pinze a quattro pistoncini in quella posteriore.

Brabus Invicto VR6Plus Mercedes Classe G

Anche gli assi anteriore e posteriore sono stati adattati per supportare il peso aggiuntivo mentre i cerchi sono in grado di reggere una maggiore capacità di carico. Gli ingegneri di Brabus hanno anche montato delle sospensioni sviluppate appositamente.

Tutti i futuri veicoli blindati che usciranno dalle officine del tuner tedesco disporranno della designazione Brabus Invicto VR6Plus. Infine, la produzione in serie dello speciale Mercedes Classe G blindato dovrebbe iniziare nella prima metà di quest’anno.