in

Brabus mette in vendita un Mercedes GLE Coupé modificato con motore diesel

Mercedes GLE Coupé diesel Brabus

Con oltre 160.000 dollari è possibile acquistare anche alcune supercar a due porte e a trazione posteriore e soprattutto con molta più potenza rispetto a un Mercedes GLE Coupé con motore diesel.

In particolare, il noto tuner Brabus ha messo in vendita sul suo sito web un esemplare modificato da lui al prezzo di 135.495 euro (in Germania). Parliamo di oltre 51.000 euro in più rispetto al prezzo di listino di un GLE 400 d 4Matic sempre nel mercato tedesco.

Mercedes GLE Coupé diesel Brabus
Mercedes GLE Coupé by Brabus interni

Mercedes GLE Coupé: Brabus mette in vendita un esemplare modificato con il pacchetto D40

Il motivo per cui il SUV coupé della Stella di Stoccarda costa così tanto è perché dispone di diversi aggiornamenti applicati dalla società di tuning. Esempi sono il nuovo paraurti anteriore con DRL, la nuova griglia, i vari stemmi Brabus e la verniciatura speciale. Inoltre, troviamo nuovi cerchi da 10×23” con raggi Y e finiture antracite, avvolti in pneumatici da 295/35 all’anteriore e 335/30 al posteriore.

Grazie al pacchetto di potenziamento Brabus Eco PowerXtra D40, il preparatore tedesco è riuscito ad aumentare la potenza e la coppia del GLE Coupé diesel a 370 CV e 760 nm rispetto a quelli offerti dal GLE 400 d 4Matic di serie, che utilizza un cambio automatico a 9 rapporti e la trazione integrale.

Mercedes GLE Coupé diesel Brabus

Il modello di serie impiega 5,7 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la versione di Brubus 0,2 secondi in meno. La velocità massima è invece di 240 km/h rispetto ai 230 km/h del SUV di serie.

Prima di arrivare da Brabus, il Mercedes GLE Coupé ha lasciato la fabbrica con carrozzeria rivestita in Selenite Grey Metallic, pacchetto esterno AMG Line, fari a LED Multibeam, rivestimenti in pelle nera, tetto panoramico, cruscotto nero, display head-up e molto altro ancora.