in

Bürstner Elegance: il Mercedes Sprinter con lusso e comfort al top

Bürstner Elegance Mercedes Sprinter

Sono moltissime le persone ad apprezzare le case su ruote, soprattutto se si ha la possibilità di guidare uno degli ultimi camper enormi e lussuosi progettati da Bürstner. Il Bürstner Elegance che vi proponiamo in questo articolo parte da poco meno di 160.000 dollari (133.096 euro), il prezzo di una nuova casa. Questo particolare Mercedes Sprinter, però, è in grado di offrire tutti i comfort di una nuova abitazione e anche molto di più.

Se ciò non bastasse, il produttore dà la possibilità di aggiungere dei pacchetti e di optare per varianti diverse, incluso un motore differente. Il modello base si chiama 910 G e come base di partenza è stato preso un Sprinter 414 CDI con potenza di 143 CV. Nel complesso, il particolare camper pesa 5500 kg e viene fornito con un limite di carico utile pari a 1230 kg e un limite di traino di 1600 kg.

Bürstner Elegance Mercedes Sprinter
Bürstner Elegance camera da letto

Bürstner Elegance: questo particolare camper si basa su un Mercedes Sprinter 414 CDI

Esternamente, l’Elegance è piuttosto semplice. Ad eccezione di alcuni vani portaoggetti, doccia e lucernario, non c’è altro di particolare. Tuttavia, sono gli interni ad avere ogni tipo di lusso.

Una delle prime cose che salta subito all’occhio una volta entrati in questo veicolo sono i meravigliosi arredi minimalisti che lo fanno sembrare una lussuosa camera d’albergo. Troviamo finiture in legno, metalli, pelli e varie soluzioni di rivestimento. Il modo in cui tutto sembra equilibrato è davvero fenomenale.

Bürstner Elegance Mercedes Sprinter

Essendo un camper, ogni piccola maniglia, manopola, pannello, sedile e persino tavolo possono essere utilizzati per fare altre cose. Inoltre, il Bürstner Elegance propone un sacco di spazi e armadi, tutti modulari. Sono talmente tante le opzioni proposte dallo speciale Sprinter che il PDF di questo veicolo è composto da una decina di pagine.

La cucina si compone di un piano cottura a induzione, un frigorifero da 177 litri, un congelatore da 35 litri e un forno combinato. La sala da pranzo è anche qualcosa di molto particolare. Il bagno è completo con un sistema WC Indus, una doccia full-size, un lavandino e un armadio. È la camera da letto però a racchiudere davvero tutto il comfort di questo camper Mercedes Sprinter.