in

Cambiamenti di gestione presso Daimler China

Daimler ha nominato Steffen Hoffmann e Olaf Schick per due posizioni di vertice nel dipartimento finanziario per la Cina

Daimler ha nominato Steffen Hoffmann e Olaf Schick per due posizioni di vertice nel dipartimento finanziario per la Cina. Dopo 11 anni alla guida del dipartimento Investor Relations di Daimler AG, Björn Scheib passerà la responsabilità al suo successore Steffen Hoffmann il 1 ° aprile 2020. Scheib ha deciso di continuare il suo sviluppo professionale al di fuori di Daimler e lascerà la società con il miglior accordo reciproco. Olaf Schick, attualmente Chief Compliance Officer, seguirà Hoffmann come Head of Finance & Controlling Greater China dal 1 ° luglio 2020.

Harald Wilhelm, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG responsabile delle finanze e dei controlli e della mobilità ha dichiarato: “Con Steffen Hoffmann, siamo stati in grado di attrarre un manager affermato ed esperto con una vasta esperienza internazionale per occuparsi dell’investitore Dipartimento relazioni. La sua esperienza in Finance & Controlling, la sua comprensione dei modelli di business globali della nostra azienda e la sua rete a livello di Gruppo saranno di grande beneficio nel suo nuovo compito di rappresentare adeguatamente il nostro Gruppo nel mercato dei capitali. ”

Steffen Hoffmann è responsabile della finanza e controllo della Grande Cina dal giugno 2017. Dal 2011 al 2017 è stato membro del consiglio di amministrazione di EvoBus e responsabile della finanza e controllo Daimler Buses. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali, principalmente nel dipartimento finanziario di Daimler. Hoffmann è entrato a far parte dell’allora junior management group di Mercedes-Benz AG nel 1996 dopo aver completato gli studi in ingegneria industriale presso la Technical University di Karlsruhe e il suo MBA presso la University of Massachusetts a Dartmouth (USA).

Björn Scheib ha ricoperto varie posizioni in Investor Relations dal 1999, ed è stato capo del dipartimento dal 2009. “Vorremmo ringraziare Björn Scheib per il suo forte impegno, la sua lealtà e il contributo di grande successo a Daimler, in particolare identificando e attirando nuovi investitori in tutto il mondo. Da segnalare anche la digitalizzazione delle attività di Investor Relations di Daimler e la comunicazione di successo della strategia di Daimler verso analisti, investitori e agenzie di rating. Gli auguriamo il meglio per il futuro, sia a livello professionale che privato “, ha dichiarato Wilhelm.