in

Daimler al Tech Open Air di Berlino

Daimler è uno dei principali partner per la seconda volta al Tech Oper Air di Berlino

Daimler

TOA Berlin (dal 2 al 5 luglio al Funkhaus Berlin sulle rive del fiume Spree) entra nell’ottavo round e Daimler è uno dei principali partner per la seconda volta. Sotto l’egida dell’iniziativa DigitalLife @ Daimler, l’azienda continua il suo impegno per l’evento, crea nuovi collegamenti con la scena internazionale di tecnologia e start-up in questo modo e si mostra come un datore di lavoro attraente per i talenti digitali. La presentazione di quest’anno si focalizza sulla sempre maggiore importanza delle partnership e del networking. Sotto il titolo di “Urbania”, Daimler presenta innovazioni digitali e vetrine per la città di domani in uno stand congiunto con T-Systems.

TOA Berlin entra nell’ottavo round e Daimler è uno dei principali partner per la seconda volta

“Vogliamo rimanere un produttore di veicoli leader e allo stesso tempo evolvere in un fornitore leader di servizi di mobilità. Tutto ciò che facciamo ruota attorno al cliente. Come in passato, avremo il successo dei nostri prodotti e servizi sul mercato. La digitalizzazione è un fattore chiave in questo senso. Con il suo aiuto, siamo in grado di rispondere ai desideri dei nostri clienti ancora più velocemente e in modo più mirato e quindi portare avanti la più grande trasformazione nella storia della nostra azienda “, afferma Harald Rudolph, responsabile della strategia Daimler.

Daimler presenta progetti attuali e innovazioni digitali alla House of Tech. Lo spazio espositivo confina direttamente con lo stand di T-Systems. L’area centrale nel mezzo è utilizzata congiuntamente da entrambe le società per incontri ed eventi. Tra le altre cose, è qui che si tengono i Tech Talk di DigitalLife su argomenti come “New Work” o il panel su “The Power of Purpose” della fortunata iniziativa “She’s Mercedes”. Inoltre, il primo Mercedes-Benz eCitaro completamente elettrico e il nuovo Mercedes-Benz EQC Edition 1886 (consumo combinato: 20,8 – 19,7 kWh / 100 km, emissioni di CO 2 combinate : 0 g / km) vengono visualizzati in un’area esterna. Molte delle idee e dei progetti presentati sono ancora in fase di test. Ciò consente ai tecnofili di fornire i loro feedback in una fase iniziale.

Le presentazioni sullo stand Daimler includono un prototipo del progetto di ricerca In-Car-Gaming , che è stato personalizzato su un CLA Mercedes-Benz. Questo dà ai visitatori un’idea dell’intrattenimento in-car del futuro: perché in futuro, il tempo per caricare un veicolo elettrico potrebbe essere utilizzato per i giochi. Daimler Group Research presenta anche temi futuri sotto il marchio ombrello “PIONEER ING by Daimler”: ad esempio, STARTUP AUTOBAHN , una piattaforma di innovazione con l’obiettivo di mettere in rete le migliori start-up in tutto il mondo con le unità specializzate e gli esperti di Daimler. Il problema chiave dell’attuale fase del progetto è la sostenibilità.

Soluzioni digitali e di mobilità: gli esperti Daimler presentano gli argomenti “Mobilità urbana”, “Soluzioni di mobilità digitale” e “Servizi autonomi”.
Progetto “splendere” e “caricare”: questo progetto sulla ricarica solare dimostra che idealmente ci sono solo sei settimane dall’idea al primo prototipo funzionante. Il servizio digitale collega il sistema solare della casa intelligente con veicoli elettrici Mercedes-Benz.
DigitalLife Campus & DigitalLife Hub: gli studenti presentano idee e prototipi della serie di hackathon “DigitalLife Campus” a livello mondiale. Non sono solo i talenti digitali esterni a poter utilizzare il TOA come palcoscenico, in quanto l’azienda offre anche ai team dei dipendenti l’opportunità di presentare i loro progetti innovativi a un pubblico esperto e di sollecitare feedback.

I futurologi Daimler presentano la loro Vision Stuttgart 2036, un’esplorazione virtuale di una città intelligente e vivibile di domani. Le animazioni tridimensionali consentono ai visitatori di immergersi nelle future visioni di città vivibili e di sperimentare luoghi familiari da una prospettiva completamente nuova. Mercedes-Benz Truck App Portal : i visitatori TOA possono provare le possibilità di questo portale da soli, ad esempio, l’ app Fleetboard Driver. Hub tecnologico di Daimler Trucks & Buses: la start-up aziendale presenta servizi nell’area di eMobility, tra gli altri, e offre informazioni sul funzionamento del team.