in

Daimler Buses all’undicesima conferenza sugli autobus elettrici di VDV

Il 4 e 5 febbraio Daimler Buses presente all’undicesima conferenza VDV sugli autobus elettrici a Berlino

Daimler Buses
Daimler Buses

Il 4 e 5 febbraio Mercedes-Benz presenterà soluzioni olistiche e sostenibili per l’elettromobilità con gli autobus urbani, all’undicesima conferenza VDV sugli autobus elettrici a Berlino. Esperti di compagnie di trasporto di tutta la Germania si incontrano a questo evento, noto agli addetti ai lavori con la sua abbreviazione ElekBu.

Con l’aiuto di un eCitaro con trazione completamente elettrica prodotta internamente in serie, Mercedes-Benz sta dimostrando lo stato della tecnologia dei veicoli per il trasporto locale privo di emissioni. Come unico autobus elettrico fino ad oggi, l’eCitaro porterà persino l’ambita eco “Blue Angel”. Questo per certificare l’eco-compatibilità di eCitaro e il modo sostenibile di trasporto pubblico locale privo di emissioni. Blue Angel è un marchio ambientale assegnato in Germania dal 1978 per prodotti e servizi particolarmente ecologici.

L’eCitaro fa parte del sistema globale di eMobility di Mercedes-Benz. È composto da una serie di moduli e tiene conto dell’alimentazione elettrica, dell’infrastruttura di ricarica, della pianificazione del percorso, dei sistemi telematici, dei concetti di servizio e della formazione del personale.

Un componente importante è il concetto di servizio eMobility del marchio di servizi Omniplus, che presenta la piattaforma di clienti digitali Omniplus On con la sua vasta gamma di servizi a Berlino. Questi sono particolarmente significativi per l’elettromobilità a causa della gamma attualmente limitata di autobus elettrici. Omniplus On SignalStore è stato recentemente lanciato in questo contesto. Le società di trasporto possono utilizzarlo per prenotare i dati dei veicoli sotto forma di pacchetti di dati e integrarli direttamente nel proprio sistema ITCS (Sistema di controllo del trasporto intermodale / sistema di controllo delle operazioni assistito da computer) o nel sistema di gestione della flotta – un vantaggio fondamentale per la gestione della società, il deposito e la pianificazione del percorso.

L’eCitaro in mostra è un altro esempio del servizio, fornito dal sistema di eMobility generale: funge da veicolo di addestramento presso l’officina modello nel centro di addestramento di Dortmund del marchio di servizio Omniplus. Le aziende di trasporto possono utilizzare questa eccezionale struttura per ottenere informazioni su un’officina per la tecnologia ad alta tensione per veicoli elettrici. Inoltre, i dipendenti delle aziende di trasporto vengono formati qui con un concetto di qualifica appositamente sviluppato.

Con il sistema globale di eMobility, Daimler Buses offre soluzioni sostenibili e innovative per la mobilità a livello locale senza emissioni con autobus nelle città. Il trasporto pubblico ecologico aiuta a mantenere l’aria pulita e migliorare la qualità della vita.