in

Daimler Buses apre un nuovo centro per autobus a Winterthur

EvoBus Schweiz AG si è trasferito a Winterthur e raggruppa tutto il suo intero know-how nel nuovo sito

Daimler Buses
Daimler Buses

EvoBus Schweiz AG si è trasferito a Winterthur e raggruppa tutto il suo intero know-how nel nuovo sito. Su uno spazio di lavoro di 20.000 metri quadrati, le vendite di veicoli nuovi e usati, i dipartimenti operativi e di amministrazione lavoreranno a stretto contatto. Il servizio clienti e l’edificio operativo BusWorld Home offrono una moltitudine di servizi che coprono un’area di 45 x 115 metri, tutti relativi agli autobus di Mercedes-Benz e Setra. Lo spettro comprende officina specializzata, officina elettrica, riparazione di carrozzeria e verniciatura, una pista diagnostica, preparazione di nuovi veicoli e diversi sistemi di lavaggio dei veicoli. Che si tratti di clienti locali o regionali o di autobus in transito, questo servizio completo, offerto con il marchio di servizio OmniIplus, è unico in Svizzera.

BusWorld Home Winterthur nel distretto di Wülflingen riunisce tutta la sua intera competenza ed esperienza, dai minibus agli autobus da turismo con gli ultimi standard di sicurezza, agli autobus urbani di linea con azionamento completamente elettrico con la più recente tecnologia a batteria su 16 piste per officina completamente attrezzate.

Il BWH Winterthur completamente di nuova costruzione offre quindi le migliori condizioni per un servizio di autobus di classe superiore veloce e unico. Inizia nella moderna sala parto attrezzata per i nuovi veicoli. Anche i veicoli usati vengono controllati prima della vendita e tecnicamente elaborati in base alla classificazione. L’officina offre 28 spazi per autobus, dai minibus all’autobus a due piani Setra alto quattro metri o all’altrettanto impressionante autobus articolato Mercedes-Benz CapaCity di 21 metri. A BusWorld Home Winterthur-Wülflingen c’è uno staff totale di 97.

BWH Winterthur è anche completamente orientata verso l’elettromobilità. Insieme alle sedi Daimler Buses di Mannheim e Dortmund, è uno dei centri di formazione europei per autobus elettrici. Qui, conducenti e meccanici, nonché specialisti interni, sono specificamente formati su un concetto multilivello per la gestione professionale dei veicoli elettrici e la loro tecnologia ad alta tensione. Un posto di lavoro appositamente attrezzato è quindi disponibile nell’officina per Mercedes-Benz eCitaro. Questa officina progettata per le nuove sfide dell’elettromobilità stabilisce nuovi standard per la manutenzione degli autobus elettrici. Con la sua postazione di lavoro sul tetto lunga 33 metri, è possibile lavorare su più veicoli contemporaneamente.

Ti potrebbe interessare: Daimler Buses venderà presto autobus Mercedes-Benz in Vietnam