in

Daimler Buses: in arrivo nuovi autobus da turismo Euro 6 in Taiwan

Daimler Buses autobus da turismo Euro 6

Daimler Buses ha lanciato nelle scorse ore il suo primo autobus da turismo Euro 6 nel mercato taiwanese. Il primo di questo modello, basato sul telaio Mercedes-Benz OC 500 fabbricato in Spagna, vedrà l’azienda espandere ulteriormente la sua presenza nel paese.

Il marchio tedesco fornirà il telaio dal suo stabilimento di Sámano (Spagna) al partner taiwanese MFTB Taiwan Company Ltd., una joint-venture realizzata da FUSO e del gruppo Shung Ye. Il telaio sarà assemblato localmente da MFTB in veicoli completi equipaggiati con specifiche Euro 6.

Daimler Buses: il telaio Mercedes-Benz OC 500 permetterà di introdurre nuovi autobus da turismo in Taiwan

Daimler Buses seguirà anche nuove strade in termini di design del veicolo a due assi. Il nuovo autobus è stato progettato per essere qualcosa di veramente nuovo nell’ambito di una collaborazione tra il responsabile del design Stefan Handt e il partner locale MFTB Taiwan Company Ltd.

Alcune caratteristiche tradizionali taiwanesi sono state combinate con il moderno linguaggio di design di Mercedes. Il telaio pullman rappresenterà anche quest’anno un punto di riferimento in termini di introduzione della norma sulle emissioni Euro 6 su autobus e camion in Taiwan. Questo telaio si distingue dalla massa per l’efficienza dei consumi e per la presenza di diverse caratteristiche di sicurezza di ultima generazione.

La divisione Daimler Buses di Daimler Truck AG è presente nel mercato taiwanese dal 2018, assumendo una posizione di forza nel settore degli autobus da turismo. L’ingresso sul mercato avvenuto tre anni fa è stato un passo importante nella strategia di crescita del gruppo in quanto dimostra un enorme potenziale.