in

Daimler: cambio di posizioni nel consiglio di amministrazione

Gerrit-Michael Duelks Daimler Mobility AG
Gerrit-Michael Duelks, CFO di Daimler Mobility AG

La divisione di Daimler Mobility in due società di servizi finanziari indipendenti per il settore auto e furgoni e per quello di camion e autobus sta portando a dei cambiamenti nel consiglio di amministrazione.

Nelle scorse ore, il gruppo tedesco ha annunciato che Stephan Unger, che ricopre il ruolo di Chief Financial Officer da diversi anni, assumerà la guida della nuova unità di servizi finanziari di Daimler Truck AG ed entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda a partire dal 1° luglio 2021. Unger è stato nominato CFO nel 2012 e fino ad ora è stato responsabile delle soluzioni Finance & Controlling, Risk Management e Digital Mobility.

Stephan Unger Daimler Truck AG
Stephan Unger, CFO di Daimler Truck AG

Daimler: Stephan Unger sarà il nuovo CFO della divisione Truck AG

Harald Wilhelm, presidente del consiglio di sorveglianza di Daimler Mobility AG e membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG responsabile delle finanze e del controllo, ha detto: “A nome del consiglio di sorveglianza, vorrei ringraziare Stephan Unger che negli ultimi nove anni ha svolto un ruolo importante nel dare una forma strategica alla trasformazione di Daimler Mobility in un fornitore innovativo di servizi finanziari, gestione della flotta e soluzioni di mobilità. I suoi sforzi personali hanno dato un contributo decisivo al successo di Daimler Mobility“.

Il consiglio di sorveglianza ha nominato Gerrit-Michael Duelks come nuovo Chief Financial Officer di Daimler Mobility AG dal 1° luglio 2021. In qualità di membro del comitato esecutivo di Daimler FC, Duelks riferirà a Harald Wilhelm e Franz Reiner – CEO di Daimler Mobility.

Gerrit-Michael Duelks ha iniziato la sua carriera professionale in Deloitte & Touche ed entrato a far parte del gruppo tedesco dove ha ricoperto varie posizioni in Corporate Audit nel 2007. Nel 2014 è passato all’allora Daimler Financial Services AG in cui ha ricoperto una serie di posizioni dirigenziali all’interno della divisione finanza e controllo a Singapore, Cina, Corea e Germania. Alla fine del 2019, il 41enne ha assunto la responsabilità globale del controllo aziendale e della gestione dei rischi presso Daimler Mobility AG.