in

Daimler celebra la fabbrica di Saltillo dopo 10 anni di produzione

Daimler Saltillo festeggia i 10 anni di produzione nello stabilimento

Daimler Saltillo

Una delle aziende più rappresentative della regione sud-est di Coahuila in Messico in questo decennio è stata lo stabilimento di camion Daimler Saltillo, perché da quando ha iniziato le attività nel 2009 con un investimento iniziale di 300 milioni di dollari sono stati stanziati per la crescita nel corso del tempo 400 milioni di dollari per avere un sistema integrato di circa 3.500 lavoratori, su una superficie di 142.000 metri quadrati e sei aree di assemblaggio camion, che lo rende uno degli impianti più produttivi non solo dello stato, ma del paese.

Daimler Saltillo festeggia i 10 anni di produzione nello stabilimento

Come parte del decimo anniversario della Daimler fabbrica Saltillo, Jeff Allen, vice presidente delle operazioni di Daimler Trucks North America, ha ricordato che quando la sua compagnia ha deciso di investire in Coahuila pensava fosse la migliore destinazione per gli investimenti, 10 anni dopo, i dirigenti della casa tedesca confermano che Coahuila ha condizioni impareggiabili per le aziende che vogliono investire e crescere in Messico. Nel suo messaggio, il manager ha indicato che Daimler continuerà a investire nel suo stabilimento di Saltillo e che ciò richiederà anche il continuo investimento dell’infrastruttura circostante. Ha aggiunto che nella direzione in cui Saltillo sta andando, la sua compagnia ha un futuro brillante e prospero.

Ha anche ringraziato lo Stato per aver lavorato ogni giorno per un Coahuila migliore e per aver pensato ai lavoratori quando si trattava di migliorare l’infrastruttura della regione. Da parte sua, Miguel Angel Riquelme, governatore di Coahuila, ha ribadito le sue congratulazioni agli operai di Daimler per questi 10 anni, in cui hanno intrapreso in Coahuila una grande competitività. Il leader dello Stato ha ricordato che quando promuovono l’occupazione all’estero, Daimler è il primo riferimento, poiché quando vantano una manodopera qualificata, parlano dei lavoratori di questa azienda.

“Questo ha fatto sì che si continui a generare posti di lavoro, perché grazie a Daimler oggi Coahuila è un esempio nazionale”, ha detto Riquelme Solis, che ha ribadito il suo impegno a continuare a lavorare con Daimler e si desidera che quando l’azienda pensa di crescere, si pensi a Coahuila. Fin dall’inizio della sua attività nel 2009 e fino alla fine di maggio di quest’anno, l’impianto Daimler di Saltillo ha prodotto più di 400.000 trattori Cascadia. Il 21 maggio 2019 alle ore 16:00 è stata prodotta la 400 mila unità nello stabilimento Saltillo di Daimler Trucks in Messico.

Nel corso del 2018, il complesso ha raggiunto la cifra massima nella sua storia, con una produzione di 55 mila 952 veicoli. Proprio l’anno scorso, lo stabilimento Saltillo ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, Enrique Peña Nieto, il National Quality Award 2017 nella categoria Produzione, per la sua cultura di eccellenza e innovazione nel Vehicle Manufacturing standard internazionale . Il riconoscimento del suo funzionamento è stato esteso ai mercati regionali e internazionali, essendo stato il destinatario per tre anni consecutivi della Coppa del Presidente (2015, 2016 e 2017), premiando l’impianto per una migliore qualità all’interno del gruppo Daimler Trucks North America.

Mentre a livello globale, nel 2017 si è distinto come il miglior impianto all’interno dell’organizzazione nel segmento dei veicoli commerciali, che pone la manodopera messicana tra i più alti indicatori di qualità. Il circolo virtuoso che Daimler Saltillo ha creato con i suoi collaboratori, si riflette nella recente classifica delle migliori aziende al lavoro di Great Place to Work che quest’anno ha collocato Daimler Trucks all’11 ° posto come migliore azienda di produzione in Messico.