in

Daimler collega la nuova sala di assemblaggio “Factory 56” con il 5G

Daimler e Telefónica introducono lo standard di comunicazione mobile 5G nella “Factory 56” presso lo stabilimento di Mercedes-Benz Sindelfingen

Daimler
Daimler

Nella “Factory 56” a Sindelfingen, Daimler, la società di telecomunicazioni Telefónica Germania e il produttore di apparecchiature di rete Ericsson hanno installato la prima rete mobile 5G per l’industria automobilistica. Questa dovrebbe consentire il collegamento in rete dell’intera catena di produzione. Lo standard radio mobile 5G sarà dunque testato per la prima volta in un progetto innovativo di produzione.

“Con l’installazione di una rete locale di 5G per collegare tutti i sistemi e le macchine nella fabbrica di Mercedes-Benz Cars la produzione diventerà ancora più intelligente e più efficiente. Questo apre nuove opportunità per la produzione”, afferma Jörg Burzer, Executive Vice President Mercedes Benz Cars, produzione e supply chain.

Daimler, Telefónica e Ericsson hanno installato la prima rete mobile 5G per l’industria automobilistica

L’uso della rete mobile interna 5G fornisce velocità nella trasmissione dei dati gigabit e tempi di latenza brevi e consente il collegamento in rete completo di tutte le macchine e sistemi, nonché il collegamento dei dati o l’ubicazione dei prodotti sulla linea di assemblaggio.

Ciò aumenta la flessibilità e l’efficienza della produzione. La “Factory 56” dovrebbe essere messa in funzione all’inizio del 2020. La nuova generazione della Mercedes Classe S e i veicoli elettrici della  gamma di Mercedes EQC saranno prodotti su un’area di 220.000 metri quadrati.