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Daimler crea una divisione focalizzata sull’esperienza del cliente

Daimler Trucks North America annuncia la creazione di una nuova divisione interamente dedicata a migliorare l’esperienza del cliente

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Daimler Trucks North America (DTNA), produttore di camion Freightliner e Western Star e propulsori a Detroit,  ha annunciato nelle scorse ore la creazione di una nuova divisione interamente dedicata alla qualità dell’esperienza del cliente. Questa nuova entità coprirà tutte le attività di vendita di camion nuovi e usati, il servizio di flotta, la gestione della garanzia, i call center e la manutenzione dei rivenditori.

Daimler Trucks North America annuncia la creazione di una nuova divisione interamente dedicata a migliorare l’esperienza del cliente

“Stiamo ponendo una forte attenzione alla cultura del cliente all’interno dell’organizzazione DTNA”, ha dichiarato Roger Nielsen, Presidente e Amministratore delegato. Questo è un momento particolarmente buono per fidelizzare i clienti, poiché tutti gli indicatori indicano un forte calo delle vendite di camion nei prossimi mesi.

D’altra parte, la lealtà verso un particolare marchio è in calo da diversi anni. Un sondaggio recentemente condotto da Today’s Trucking mostra che il 49% dei proprietari di camion afferma di aver cambiato marchio dopo una brutta esperienza in una concessionaria. Vedremo dunque se con questa novità Daimler riuscirà nel suo intento di soddisfare e fidelizzare maggiormente i propri clienti in Nord America.

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