in

Daimler dimostra che il diesel ha ancora molto futuro

La decisione presa dal produttore Daimler all’inizio di questo decennio per sviluppare una nuova generazione di motori diesel sta pagando

Daimler
Daimler

Il basso livello di emissioni Nox dei motori più moderni guidati dal diesel rende il loro futuro garantito. Mercedes Benz soddisfa già lo standard previsto per il 2020.
La decisione presa dal produttore Daimler all’inizio di questo decennio per sviluppare una nuova generazione di motori diesel sta pagando. Le tecnologie innovative implementate nei motori diesel Mercedes-Benz garantiscono emissioni di NOx minime. Con la modifica alla nuova generazione di motori, tutte le autovetture con la stella disponibili presso i concessionari soddisfano in pieno le norme Euro 6d-TEMP o 6D.

Le auto Mercedes-Benz equipaggiate con la più recente tecnologia diesel raggiungono valori medi da 20 a 30 mg di NOx per chilometro

In questo modo, i problemi con NOx in molte città saranno risolti man mano che arriveranno auto nuove. Le auto di Daimler equipaggiate con la più recente tecnologia diesel raggiungono valori medi da 20 a 30 mg di NOx per chilometro nelle condizioni RDE. Per quanto riguarda le emissioni di ossidi di azoto dei veicoli diesel di diversi produttori, l’ADAC conclude: “I motori diesel Euro-6d-TEMP emettono in media il 76% in meno di NOx rispetto ai motori Euro-6b e un 85% in meno rispetto ai motori Euro 5 Le misurazioni casuali su strada hanno dimostrato che la riduzione delle emissioni dei motori diesel Euro-6d-TEMP più avanzati rispetto alla media dei motori diesel Euro 5 è addirittura compresa tra 95 e 99% “.