in

Daimler e Cummins annunciano un piano per produrre motori di media cilindrata

I nuovi motori saranno costruiti all’interno dello stabilimento di Mannheim

Daimler Cummins motori di media cilindrata

Daimler Truck AG e Cummins, leader mondiale nella produzione di motori, hanno annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa che stabilisce una partnership strategica globale per la produzione di propulsori per veicoli commerciali di medie dimensioni. Le aziende hanno aggiunto che sono allo studio anche altre opportunità di collaborazione.

Nell’ambito della partnership strategica pianificata, Cummins investirà nell’ulteriore sviluppo di motori per Daimler Trucks and Buses e nella produzione e consegna globale di motori di media cilindrata da Cummins per Daimler Trucks and Buses a partire dalla seconda metà del decennio.

Daimler: il gruppo tedesco produrrà motori di media cilindrata in collaborazione con Cummins

Martin Daum, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG e membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG, ha dichiarato: “Il memorandum d’intesa tra Daimler Truck AG e Cummins rende la produzione di motori presso la sede di Mannheim adatta per il futuro e allo stesso tempo rafforza la nostra competitività. Con il passaggio a Euro 7, dovremmo investire notevoli risorse nell’ulteriore sviluppo dei nostri motori di media cilindrata. Stiamo ora erogando questi fondi per concentrarli sulle tecnologie che sono importanti per il nostro successo aziendale a lungo termine nella trasformazione del nostro settore“.

Tom Linebarger, presidente e CEO di Cummins, invece ha affermato: “Siamo lieti di annunciare questa importante partnership strategica con Daimler per fornire i sistemi di motore medi per Daimler Trucks e Buses nei mercati globali. La partnership rappresenta una straordinaria opportunità per entrambe le aziende per essere più competitive, guidare l’innovazione globale, espandere le offerte ai clienti e ridurre le emissioni. Non vediamo l’ora di lavorare con Daimler su questo ed esplorare altre potenziali opportunità per far crescere le nostre aziende. In qualità di fornitore leader mondiale di soluzioni energetiche indipendenti, Cummins si impegna a garantire che ogni cliente ovunque abbia la giusta soluzione, offrendo loro un’ampia gamma di soluzioni di alimentazione da diesel avanzato, gas naturale quasi zero, completamente elettrico, idrogeno e altre tecnologie“.

Cummins creerà un impianto di produzione di propulsori nella fabbrica di Mannheim

Cummins creerà uno stabilimento di motori all’interno della fabbrica Mercedes-Benz di Mannheim, utilizzando in modo efficiente le risorse esistenti per produrre motori di media cilindrata conformi allo standard sulle emissioni Euro 7 per Mercedes e garantendo un successo congiunto e continuo nel segmento dei veicoli di media cilindrata. Con questa partnership strategica, Daimler Truck AG e Cummins aiuteranno a mantenere l’occupazione nell’impianto tedesco.

Cummins utilizzerà la sua impronta esistente e le forti reti di produzione e catena di approvvigionamento in tutte le altre regioni per l’utilizzo in altri marchi di Daimler Trucks, compresi quelli di Daimler Trucks North America.

Daum ha proseguito dicendo: “Firmando questo memorandum d’intesa, presentiamo una chiara prospettiva futura per il sito di Mannheim, che oggi produce motori di media cilindrata e continuerà a farlo andando avanti. Questo è un bene per Mannheim. Questo ovviamente apporterà alcune modifiche al sito. Insieme al comitato aziendale, daremo forma ai cambiamenti nei prossimi anni e svilupperemo soluzioni comuni, tenendo sempre presenti gli interessi dei nostri clienti, dipendenti e dell’azienda“.

Daimler vuole accelerare i suoi sfozi per sviluppare nuove tecnologie innovative

Daimler prevede che la partnership con Cummins consentirà al gruppo tedesco di aumentare e accelerare i suoi sforzi di sviluppo su tecnologie alternative ed emergenti, compresi i motori non diesel. In futuro, Daimler Truck AG si concentrerà sull’ulteriore progressione delle tecnologie di guida a emissioni zero e sull’ulteriore sviluppo di trasmissioni per veicoli commerciali pesanti.

La produzione dell’attuale generazione di motori per veicoli medi da parte di Daimler Truck AG terminerà con l’inizio della produzione dei motori Cummins a Mannheim. In una fase successiva, le due società valuteranno una più ampia cooperazione strategica globale attraverso l’identificazione di potenziali sinergie in aree come i componenti del gruppo propulsore e dei componenti del sistema motore.

La piattaforma per motori pesanti per il segmento dei veicoli pesanti di Daimler Trucks and Buses rimarrà nel portfolio di Daimler Truck AG. La famiglia di motori HDEP continuerà ad essere prodotta dalla rete di produzione globale di Mannheim e Detroit (Michigan) e usata su autocarri pesanti, autobus da turismo e prodotti di terze parti in tutto il mondo.