in

Daimler Financial Services subisce un riallineamento strategico del suo team

Il ramo finanziario del Gruppo Daimler rivoluziona il suo staff

Daimler

Con le modifiche attuate al personale del consiglio di supervisione e del consiglio di amministrazione in vigore dal 1 giugno 2019, Daimler Financial Services AG diventerà Daimler Mobility AG a partire dal 24 luglio 2019.

Con effetto immediato, Franz Reiner adesso ricopre il ruolo di financing and mobility service provider nel Gruppo Daimler lasciando il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Bank e quello di membro del consiglio di Daimler Financial Services per la regione EU. Reiner prenderà il posto di Klaus Entenmann che andrà in pensione.

Daimler Financial Services

Daimler Financial Services: il fornitore di servizi finanziari cambia il suo team

Harald Wilhelm, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG per la divisione Finance & Controlling e Daimler Financial Services, ha detto: “Franz Reiner è un top manager di successo a livello internazionale che guiderà la futura Daimler Mobility AG, ha una conoscenza eccezionale dei singoli mercati e porta con sé una profonda comprensione delle mutevoli esigenze di mobilità e allo stesso tempo conosce l’azienda come nessun altro, grazie alla sua lunga carriera avuta in Daimler”.

Franz Reiner, infatti, ha ricoperto diversi ruoli nel gruppo a partire dal 1992. È stato presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Bank e responsabile dei mercati europei nel consiglio di amministrazione di Daimler Financial Services. Dal 2009 al 2012, è stato anche negli Stati Uniti dove ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’intera regione del Nord e del Sud America come membro del consiglio di amministrazione.

Franz-Reiner
Franz Reiner, nuovo financing and mobility service provider del Gruppo Daimler

In merito a ciò, Franz Reiner ha affermato: “In futuro offriremo anche finanziamenti, leasing, assicurazioni e gestione della flotta con Daimler Mobility AG. Il nostro obiettivo è quello di diventare un fornitore leader di servizi nella mobilità e continuare ad essere un produttore automobilistico leader”.

Jörg Lamparter adesso guida il gruppo Soluzioni digitali e di mobilità e riferirà direttamente a Reiner. Eefje Dikker ora si occupa di gestire in tutto il mondo l’HR DFS come membro del comitato esecutivo delle risorse umane in Daimler.

Yvonne Rosslenbroich adesso è responsabile delle regioni Africa e Asia-Pacifico all’interno del consiglio di amministrazione di Daimler Financial Services. Peter Henn lascia il precedente incarico per dirigere l’intero mercato americano con effetto immediato. Queste sono soltanto alcune delle modifiche apportate da Daimler con lo scopo di aumentare la sua presenza sul mercato.