in

Daimler Financial Services diventa Daimler Mobility

La nuova divisione di Daimler si concenterà maggiormente sulla mobilità

Daimler Mobility

Da qualche giorno, Daimler Financial Services AG ha iniziato ad operare sotto il nome di Daimler Mobility AG e fungerà da fornitore di servizi nel campo di finanziamento, leasing, assicurazione e gestione della flotta dell’intero gruppo Daimler.

Oltre a questo, la divisione Daimler Mobility rappresenta un investitore strategico in servizi di mobilità come Free Now, Share Now e Blacklane. L’ecosistema della mobilità si completa con i servizi Mercedes Rent (noleggio auto) e Mercedes me Flexperience (soluzione di abbonamento).

Franz Reiner
Franz Reiner, presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler Mobility

Daimler Mobility: cambia nome il fornitore di servizi di Daimler

Assieme a Mercedes-Benz e Daimler Truck, Daimler Mobility rappresenta la terza azienda autonoma appartenente a Daimler. Franz Reiner, presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler Mobility, ha detto: “Finanziamo la mobilità. Assicuriamo la mobilità. Sviluppiamo soluzioni flessibili come i modelli di noleggio e abbonamento. E siamo attivi in numerosi servizi di mobilità innovativi. Il nuovo nome Daimler Mobility AG tiene pienamente conto di questi aspetti e offre anche ai nostri clienti soluzioni di mobilità attraverso joint venture con partner come BMW Group e Geely Group Company”.

Al 30 giugno 2019, oltre 756 milioni di persone hanno usato i servizi di mobilità sviluppati tramite le 5 joint venture, ossia Free Now, Share Now, Reach Now, Park Now e Charge Now.

Daimler BMW joint venture

Alla fine del secondo trimestre di quest’anno, sono state concluse 269 milioni di transazioni tramite i servizi delle società di joint venture. Con il nuovo motto We Move You, Daimler Mobility sottolinea anche l’impegno nell’offrire ai suoi clienti una vasta gamma di soluzioni per la mobilità.

In merito a ciò, Franz Reiner ha detto: “WE MOVE YOU! Questa è la nostra risposta quando ci viene chiesto perché esistiamo come Daimler Mobility. Come fornitore di soluzioni di mobilità flessibile siamo già in grado di offrire una varietà di soluzioni che soddisfano molte esigenze, dal finanziamento tradizionale al noleggio di auto, furgoni e camion, per offrire servizi flessibili come noleggio auto, servizi di guida o soluzioni di micromobilità come gli scooter elettrici”.