in

Daimler e Geely lanciano StarRides a Chengdu

Il fornitore premium di servizi di ride-hailing ha riscontrato già successo a Hangzhou e Guangzhou

StarRides Chengdu

Dopo il successo conquistato a Hangzhou nove mesi fa e a Guangzhou il mese scorso, StarRides, il fornitore premium di servizi di ride-hailing creato attraverso una joint-venture fra Daimler Mobility AG e Geely Technology Group, ha lanciato ufficialmente il suo servizio nella città di Chengdu.

Dal suo lancio avvenuto a dicembre 2019, StarRides ha registrato una crescita sia degli utenti registrati che di quelli attivi quotidianamente, con numeri che aumentano mediamente dell’80% su base mensile.

StarRides
StarRides, i clienti principali sono uomini d’affari diretti da e verso l’aeroporto e le stazioni ferroviarie

StarRides: il servizio debutta ufficialmente nella terza metropoli cinese

La stragrande maggioranza degli utenti sono uomini d’affari diretti da e verso l’aeroporto o le stazioni ferroviarie. Ciò si traduce in un alto tasso di soddisfazione da parte dei conducenti di StarRides, dimostrando la qualità del servizio e l’impegno a servire il segmento premium presente in Cina. Per il lancio a Chengdu saranno offerti 100 veicoli, anche se Daimler e Geely prevedono di portare questo numero a 200 entro la fine dell’anno.

Stephan Unger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler Mobility for Finance, Controlling, Risk Management e Daimler Mobility Solutions, ha detto: “Il ride-hailing premium è un elemento chiave nel nostro ecosistema di mobilità che spazia dai contratti di finanziamento pluriennali al leasing flessibile, modelli di noleggio auto e abbonamento, nonché mobilità su richiesta. Il forte tasso di crescita a Hangzhou e Guangzhou dimostra che StarRides è un’offerta perfetta per i clienti che cercano una vera esperienza premium di ride-hailing. Con il lancio di StarRides a Chengdu, sono fiducioso che il successo continuerà nella Cina sudoccidentale“.

Liu Jinliang, presidente di Geely Technology Group, ha dichiarato: “Come prima partnership strategica tra Geely e Daimler, StarRides incarna le opportunità vantaggiose per tutti e i servizi di qualità che possono sorgere quando lavoriamo insieme. Il livello dei servizi forniti da StarRides ha rappresentato un esempio per tutti nel nostro settore e riflette la continua trasformazione di Geely come gruppo tecnologico di mobilità globale“.