in

Daimler: Gordon Wagener afferma che in futuro vedremo taxi e droni volanti

Wagenere parla anche del lusso sostenibile che sarà la chiave del futuro di questo settore

Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Shuttle

Gordon Wagener, Chief Design Officer di Daimler, ha dichiarato, durante una recente intervista con Bloomberg, come sarà il lusso in futuro e ha persino stimato quanto tempo impiegheranno i taxi e i droni autonomi a volare in cielo.

Innanzitutto, la famosissima testata giornalistica ha chiesto a Wagener se esiste davvero qualcosa che rappresenti il lusso sostenibile. Il responsabile di Daimler ha risposto che la sostenibilità sarà effettivamente la chiave del futuro del lusso.

Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Shuttle
Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Shuttle

Daimler: il CDO del gruppo tedesco parla del futuro delle auto volanti

Egli in particolare ha detto: “Il lusso consiste nell’essere ammirati dalla società per quello che hai, per quello che hai realizzato o per quello che fai. Quindi è fondamentale mostrare alcune responsabilità nei confronti dell’azienda, che ovviamente include la sostenibilità ambientale“.

Non è la prima volta che il CDO del gruppo tedesco pubblica dei progetti futuristici sul suo account Instagram, come ad esempio il Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Shuttle che sembra un taxi volante. Tuttavia, questo tipo di veicolo non è affatto un’ipotesi e potrebbe arrivare ricevi prima di quanto la maggior parte delle persone possa aspettarsi.

Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Shuttle

In merito a ciò, Gordon Wagener ha affermato: “Auto volanti e droni autonomi possono risolvere i principali problemi di congestione; un giorno, queste cose sostituiranno le auto o si aggiungeranno alle auto. Sarà quasi come nel film di Stars Wars in cui vedi oggetti volanti che possono andare su e giù“.

Il dirigente di Daimler conclude dicendo: “Tutto questo è molto lontano – forse 20 o 30 anni. Ancora una cosa: l’autonomia è più facile quando hai a che fare con cose volanti che a terra. Oggi abbiamo già aerei che vengono pilotati e riescono a percorrere un sacco di km“.

Wagener ha aggiunto che, a differenza dei veicoli su strada, in aria non bisogna preoccuparsi di pedoni, semafori o strade imprevedibili e complicate.