Daimler India Commercial Vehicles (DICV) ha raggiunto il pareggio per la prima volta. Questo è accaduto in un momento in cui altri marchi globali di camion stanno faticando a farsi strada nel mercato indiano dei camion, che è ancora dominato da Tata Motors e Ashok Leyland. “Entro sei anni dal nostro lancio in India, abbiamo raggiunto il pareggio. Questa è la prima volta che un OEM automobilistico lo fa in India in un periodo così breve e con i grandi investimenti che abbiamo fatto “, ha detto Satyakam Arya, MD e CEO di DICV, in una conferenza stampa venerdì.
Nel 2018, Daimler India Commercial Vehicles ha registrato una crescita del 35% delle vendite di autocarri in India a 22.532 unità ( 16.717 unità nel 2017), mentre le esportazioni sono cresciute dell’8% a 7.054 unità (6.553). Con le crescenti vendite sul mercato interno, l’India è ora il quinto mercato per i camion di Daimler dopo Stati Uniti, Indonesia, Giappone e Germania. Nel 2018 l’azienda ha esportato i suoi camion costruiti a Oragadam in altri sei paesi, portando il numero totale di destinazioni di esportazione a 50. Anche l’anno scorso, la compagnia ha iniziato a spedire camion di media potenza in Europa e l’impianto di Oragadam ora è un centro di esportazione. Con una robusta crescita delle vendite, la società ha esteso la propria rete a 182 punti con l’aggiunta di 48 nuovi punti vendita nel 2018, ha affermato Arya.