in

Daimler interromperà la produzione nello stabilimento di Chennai fino al 7 ottobre

Il produttore tedesco interromperà le operazioni nel suo stabilimento di Chennai fino al 7 ottobre

Daimler India Commercial Vehicles
Daimler India Commercial Vehicles

Daimler India Commercial Vehicles interromperà le operazioni nel suo stabilimento di Chennai fino al 7 ottobre, secondo quanto riferito da una fonte della società, che ha parlato con CNBC-TV18. La decisione di chiudere l’impianto, situato nel corridoio automobilistico della città, Oragadam, dipende da un calo della domanda e un accumulo di scorte. Il funzionario che ha parlato con CNBC-TV18 ha aggiunto che l’arresto dell’impianto è iniziato il 25 settembre e dovrebbe continuare fino al 7 ottobre 2019.

“Ai soli addetti alla produzione dell’azienda è stato detto di non presentarsi al lavoro in questi giorni”, ha dichiarato il funzionario, “non è stata inviata alcuna comunicazione formale, i dipendenti sono stati informati dell’arresto in modo informale. ” CNBC-TV18 ha appreso che, mentre circa 1.500 addetti alla produzione di Daimler India non si sono presentati nello stabilimento, i suoi altri dipartimenti – Vendite e Marketing, Servizio clienti e R&S – e più team di progetto stanno continuando a lavorare come da programma.

Tuttavia, la fonte ha aggiunto che i privilegi di congedo guadagnati dai dipendenti sono stati revocati, presumibilmente come misura di riduzione dei costi sulla scia della domanda tiepida e del calo delle vendite. Rispondendo alle domande della CNBC-TV18, un portavoce dei veicoli commerciali Daimler India ha confermato, in una nota, che la società aveva chiuso il suo impianto per un certo numero di giorni tra settembre e ottobre, ma non ha specificato fino a quando. “Possiamo confermare che il nostro stabilimento avrà tre giorni di non produzione a settembre e tre giorni di non produzione a ottobre”, ha dichiarato la nota.

“Stiamo anche monitorando attentamente la situazione e adeguando la nostra linea di produzione in base alla domanda del mercato, non commenteremo ulteriormente.” Anche Daimler così si unisce all’elenco dei produttori di automobili che hanno deciso ultimamente di arrestare la produzione nei rispettivi stabilimenti. Questo include produttori del calibro di Maruti Suzuki e Ashok Leyland, solo per citarne alcuni. In passato Daimler ha affermato di avere in programma di trasformare il suo impianto di Chennai in una base di esportazione per i veicoli BS-6 dal 2020 in poi.