in

Daimler: la Cina rimarrà il motore di crescita delle auto premium nel 2020

Daimler è ottimista circa il prossimo anno dopo un anno positivo per il mercato delle auto premium in Cina

Daimler
Daimler

Daimler è ottimista circa il prossimo anno dopo un anno positivo per il mercato delle auto premium in Cina. “La Cina continuerà a essere un motore di crescita per noi nel 2020”, ha affermato Hubertus Troska, che dirige il consiglio di amministrazione di Daimler per gli affari nel più grande mercato automobilistico del gruppo di Stoccarda. La domanda di auto di lusso continuerà ad essere buona, secondo il dirigente di Mercedes. Ciò è supportato dalla crescita economica in corso e dall’aumento generale della prosperità.

Daimler è ottimista circa il prossimo anno per il mercato delle auto premium in Cina

Il mercato automobilistico cinese è da molti anni il motore di crescita per eccellenza dei produttori tedeschi. Tuttavia, le nuove immatricolazioni si stanno riducendo da 17 mesi. Questa situazione non sta creando grossi problemo tra i produttori tedeschi ed in particolare a Daimler. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la domanda di auto premium è estremamente robusta. Sia Daimler, Audi e BMW hanno raggiunto una crescita significativa in alcuni casi finora. La crisi infatti in Cina riguarda principalmente le auto più economiche.

Ti potrebbe interessare: Daimler, Volkswagen e Nissan: le case automobilistiche chiedono un’IVA ridotta in Spagna per aumentare le vendite di EV