in

Daimler licenzia 900 lavoratori negli stabilimenti Freightliner

Ad ottobre Daimler Trucks North America licenzierà centinaia di lavoratori in due stabilimenti Freightliner della Carolina del Nord

Daimler Trucks
Daimler Trucks

Daimler Trucks North America licenzierà centinaia di lavoratori in due stabilimenti Freightliner della Carolina del Nord entro il prossimo mese. I licenziamenti avranno luogo il 14 ottobre presso le strutture produttive di Freightliner a Mount Holly, Carolina del Nord e Cleveland, Carolina del Nord. Circa 450 lavoratori saranno licenziati da ciascuna delle due piante.

Daimler Trucks North America ha fornito una dichiarazione in cui spiega la sua decisione di licenziare 900 dei suoi lavoratori. Dopo che negli anni passati vi sono stati nel settore dei camion in Nord America vendite record e volumi di produzione elevati, il mercato adesso sta tornando chiaramente ai normali livelli.

Daimler Trucks North America (DTNA) dovrà adeguare la propria produzione in linea con la minore domanda del mercato e liberare circa 450 addetti alla produzione nel suo stabilimento di produzione Cleveland con sede a Cleveland, Carolina del Nord e circa 450 lavoratori sul Mount Holly, Carolina del Nord dal 14 ottobre 2019.

“Questo livellamento nel mercato ci impone di adattare i nostri livelli di produzione per soddisfare la domanda normalizzata e quindi ridurre i nostri attuali tassi di costruzione e livelli di occupazione in questi luoghi. Abbiamo già assistito alle modifiche ai loro piani di produzione da parte di alcuni nostri concorrenti che di conseguenza hanno dovuto adattare i loro livelli occupazionali.

Daimler rimane comunque un membro impegnato di queste comunità ed è il principale produttore di camion in Nord America.” Prima dei licenziamenti, l’impianto di Cleveland impiegava 2.878 lavoratori. Lo stabilimento di North Holly impiegava 1.714 lavoratori.