in

Daimler: lo stabilimento di Saltillo festeggia il suo primo decennio

Lo stabilimento di Daimler a Saltillo ha festeggiato oggi i suoi primi 10 anni essendo stato realizzato nel 2009

Daimler Saltillo

Lo stabilimento di Daimler a Saltillo, è il più nuovo sito di produzione di Daimler Trucks in Messico. La fabbrica infatti ha iniziato ad operare nel 2009 con un investimento iniziale di 300 milioni di dollari e festeggia in queste ore perché ha celebrato il suo decimo anniversario alla presenza del governatore di Coahuila, Miguel Ángel Riquelme e Manolo Jiménez, sindaco di Saltillo. Insieme a loro Jeff Allen, vice presidente delle operazioni di DTNA, Flavio Rivera, presidente e CEO di Daimler Veicoli Commerciali del Messico e George Ferro, direttore delle operazioni di impianto Saltillo, che ha sottolineato la storia e le realizzazioni della fabbrica durante il suo primo decennio di storia.

“Mi congratulo con Daimler Trucks e i suoi dipendenti per questi primi dieci anni di attività. Stato e società hanno lavorato a stretto contatto in questo periodo e siamo molto orgogliosi di testimoniare la crescita e le realizzazioni, l’impianto di Saltillo è ormai un elemento chiave per aumentare la competitività della società “, ha dichiarato l’Ing. Miguel Ángel Riquelme. “Daimler Trucks ha una grande storia di successo e il nostro principale riferimento di promozione all’estero per attirare investimenti e nuovi posti di lavoro e per lo sviluppo economico di Coahuila”.

Secondo precedenti dichiarazioni del Segretario di Stato dell’economia, Jaime Guerra Pérez, “l’industria automobilistica guida le esportazioni dello Stato e rappresenta il 30% dell’economia dell’entità”. In questo scenario, Daimler Trucks si è distinta come azienda chiave, essendo uno dei tre principali produttori automobilistici di Coahuila. A nome di Daimler Trucks North America, il Vice Presidente delle Operazioni e veicoli speciali, Jeff Allen, ha ringraziato le autorità del loro lavoro per promuovere lo sviluppo economico e produttivo di Coahuila e ha sottolineato:”Quando Daimler Trucks North America ha deciso che questa entità sarebbe stata la migliore destinazione per i nostri investimenti, non abbiamo avuto dubbi sulla nostra decisione e 10 anni dopo, confermiamo che Coahuila ha condizioni ineguagliabili per le aziende che desiderano investire e crescere in Messico “.

Dall’inizio della sua attività, nel 2009 e fino alla fine di aprile di quest’anno, Daimler Plant Saltillo ha prodotto 396.562 Cascadia. Durante il 2018, il complesso ha raggiunto la cifra massima nella sua storia, con una produzione di 55.552 veicoli e in questo mese di maggio quando produrrà la sua unità numero 400.000.