in

Daimler: Max Warburton entra a far parte del gruppo tedesco

Il gruppo tedesco ha un nuovo consigliere e responsabile dei progetti speciali

Daimler logo

Daimler AG ha annunciato che Max Warburton entrerà a far parte dell’azienda ricoprendo il ruolo di consigliere del consiglio d’amministrazione e responsabile dei progetti speciali (Advisor of Management Board e Head of Special Projects).

Warburton riferirà direttamente a Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e capo di Mercedes-Benz Cars. La posizione sarà ricoperta a partire dal 2 marzo 2020.

Max Warburton Daimler
Max Warburton, nuovo (Advisor of Management Board e Head of Special Projects di Daimler

Daimler: Max Warburton è il nuovo Head of Special Projects

In merito a ciò, Källenius ha detto: “Max ha una vasta esperienza nel settore automobilistico. Oltre alle sue prospettive strategiche e finanziarie, conosce profondamente le complessità operative, normative e tecnologiche che stiamo affrontando”.

Il capo di Mercedes ha proseguito dicendo: “Conosco Max da molti anni e sono felice che abbia accettato di unirsi a Daimler. Gli ho affidato il compito di trovare dei modi per affinare la nostra attenzione, accelerare il nostro processo decisionale, accelerare la nostra strategia di elettrificazione e aumentare la nostra competitività“.

Harald Wilhelm – membro del consiglio d’amministrazione di Daimler AG e responsabile di Finance & Controlling and Daimler Mobility – invece ha affermato: “Sono entusiasta di avere Max nella squadra. Giocherà un ruolo importante mentre intensifichiamo i nostri sforzi per ridurre i costi, ottimizzare l’allocazione del capitale e aumentare le nostre prestazioni finanziarie“.

Max Warburton, un britannico di 45 anni, ha ricoperto il ruolo di Head of Automotive Research a Bernstein. Egli entrò a far parte di Bernstein nel 2008. Prima di questo incarico, il nuovo consigliere era Head of Global Automotive Research presso UBS (2005-2008) mentre precedentemente ha ricoperto il ruolo di European Autos presso Goldman Sachs (2000-2005).