in

Daimler Mobility si trasformerà in due fornitori di servizi finanziari indipendenti

Daimler Mobility fornitori servizi finanziari indipendenti

Il riallineamento di Daimler AG e il previsto spin-off di Daimler Truck entro la fine dell’anno rappresenteranno un passo storico per il gruppo e una grande opportunità per Daimler Mobility, fornitore di servizi finanziari e di mobilità. La divisione sarà presto costituita da due potenti fornitori di servizi finanziari indipendenti per il settore auto e dei furgoni e per il settore dei camion e degli autobus.

L’obiettivo è stabilire due organizzazioni completamente funzionali ed efficienti entro la fine dell’anno. Daimler Mobility è un fornitore leader di servizi finanziari, sistemi di gestione della flotta e soluzioni di mobilità.

Daimler Mobility: il fornitore di servizi si dividerà in due società diverse

Conta circa 5 milioni di clienti in 39 mercati. L’azienda già finanzia o affitta la metà di tutti i veicoli dei marchi di Daimler. La nuova società si chiamerà Daimler Truck Financial Services. A partire dalla fine del 2021, l’azienda fornirà al più grande produttore mondiale di autocarri e autobus un supporto ancora più mirato per procedere con la guida elettrica a batteria, a idrogeno e automatizzata.

Daimler Truck Financial Services conterà circa 1900 dipendenti entro la fine 2022 e dovrebbe operare in 16 mercati di cui otto europei (inclusa l’Italia). Una volta che sarà pienamente operativa, la società potrebbe avere un volume di contratti fino a 24 miliardi di euro.

Oggi, un quarto di tutti i veicoli venduti da Daimler Truck AG viene già finanziato o noleggiato tramite DaimlerMobility. L’azienda si concentrerà sul business dei camion e degli autobus e su soluzioni di leasing e finanziamento su misura per aumentare la sua quota e sfruttare il grande potenziale di crescita.

Daimler Mobility sarà presente in 39 mercati in tutto il mondo e avrà un volume contrattuale di circa 126 miliardi di euro. L’azienda sfrutterà attivamente le opportunità offerte dalla trasformazione dell’industria automobilistica, accelererà le innovazioni e sfrutterà il potenziale di crescita in modo ancora più efficace.

Daimler Mobility si concentra principalmente su tre cose: sostenere la vendita di auto di lusso e furgoni premium, aiutare attivamente i clienti a passare ai veicoli elettrici e offrire prodotti di leasing e finanziamento per tutti gli EV di Mercedes.