in

Daimler ha un nuovo GM della strategia di prodotto in Nord America

Daimler logo

Daimler Trucks North America (DTNA) ha annunciato la nomina di Mary Aufdemberg come direttore generale della strategia di prodotto e dello sviluppo del mercato. Attualmente, ricopre il ruolo di direttore generale e presidente di Daimler Trucks Remarketing (DTR).

David Carson, vicepresidente senior del reparto vendite e marketing di DTNA, ha detto: “Mary è stata una forza trainante dietro la crescita senza precedenti di SelecTrucks e dell’intero portfolio di attività presso Daimler Trucks Remarketing. La sua comprovata esperienza di leadership del marchio, l’attenzione incessante alle esigenze dei clienti e la forte familiarità con la nostra linea Freightliner e Western Star sono una combinazione vincente per supportare la nostra continua leadership di vendita e per pianificare il futuro dell’evoluzione del nostro prodotto con il contributo dei nostro clienti, i nostri rivenditori e il nostro personale“.

Mary Aufdemberg Daimler Trucks North America
Mary Aufdemberg di Daimler Trucks North America

Daimler: Mary Aufdemberg è il nuovo general manager della strategia di prodotto e dello sviluppo del mercato

Aufdemberg ha iniziato la sua carriera in Daimler nel 2004, lavorando nei servizi finanziari per una filiale, prima di entrare formalmente in Daimler Trucks North America nel 2008 come responsabile del centro di formazione e marketing presso Thomas Built Buses. Nel 2012, ha accettato il ruolo di direttore marketing di prodotto per Freightliner dove è stata determinante nel lancio del nuovo Cascadia e nel debutto del primo concept truck a guida autonoma di DTNA.

È entrata a far parte di DTR nel 2017 come direttore delle acquisizioni e delle operazioni ed è stata promossa al ruolo di direttore generale e presidente nel 2019. Sotto la guida di Aufdemberg, il team di Daimler Trucks Remarketing ha intrapreso un’aggressiva strategia di crescita per il marchio SelecTrucks che ha aggiunto 11 sedi durante il suo mandato.

È una profonda sostenitrice dei principi di diversità, equità ed inclusione nell’intero settore. In precedenza, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Women in Trucking per sei anni e ha ricoperto il ruolo di presidente per cinque di quegli anni.

Mary Aufdemberg ha conseguito una laurea in marketing presso la University of Illinois e un MBA in International Marketing & Finance presso la DePaul University. Prende il posto di Kary Schaefer che ha il nuovo ruolo di ingegnere capo.

Abbiamo un incredibile debito nei confronti di Kary per i suoi ultimi sei anni di servizio come amministratore dei nostri prodotti e marchi Freightliner e Western Star. È stata una sostenitrice incrollabile dei nostri clienti e rivenditori poiché abbiamo lanciato così tanti prodotti ispirati dal loro feedback e progettati per soddisfare le loro esigenze, tra cui il nuovissimo Western Star 49X e i rivoluzionari Freightliner eCascadia ed eM2“, ha aggiunto Carson.