in

Daimler ospita una competizione nazionale per tecnici a Cleveland

Il concorso, che si svolgerà dalle 08:00 alle 16:00 Mercoledì e Giovedì, era la fase due del secondo campionato annuale

Daimler Freightliner eM2 prima consegna

Daimler North America, proprietaria di Freightliner Trucks, ha ospitato questa settimana una competizione nazionale per tecnici nel suo centro di addestramento di Cleveland. Il concorso, che si  è svolto dalle 08:00 alle 16:00 mercoledì e giovedì, era la fase due del secondo campionato annuale diviso in tre parti, così come ha confermato il Responsabile del Servizio Formazione Jody Adams. La competizione, che ha richiamato partecipanti da Stati Uniti e Canada, aveva due gruppi principali in cui i finalisti regionali potevano competere: motore e veicolo.

Una linea divideva anche i partecipanti nordamericani in due lati, est e ovest. Quelli nella categoria ovest hanno gareggiato per tre posizioni nella competizione motori e tre in quella per veicoli. Lo stesso è avvenuto anche per coloro i quali gareggiavano nella categoria orientale. In totale, 12 finalisti sono stati annunciati durante una cerimonia di premiazione giovedì alla City Tavern nel centro di Salisbury. Questi finalisti passeranno alla competizione nazionale il 14 agosto a Portland in Oregon. La competizione è stata difficile, ha dichiarato Andrew Brown, finalista al primo posto per la categoria di veicoli est. Era come se un camion fosse appena entrato nel negozio e avessi avuto 20 minuti per capire cosa c’era che non andava”.

Gli ultimi due giorni di gara sono stati un modo per mostrare quello che Daimler (e Freightliner) fanno come società oltre la costruzione di camion, ha detto Michael Williams, un rappresentante dello stabilimento di Rowan County a Cleveland. La competizione è stata anche un invito per le persone provenienti da altre parti che sono tecnici dei concessionari e distributori di Daimler in Nord America per sperimentare Rowan.

La competizione nazionale è iniziata originariamente con 952 partecipanti. Questi partecipanti hanno preso parte a una competizione online, fase uno della competizione, ha detto Adams. Successivamente, 32 finalisti sono stati selezionati per competere alle regionali a Cleveland. La competizione è stata una “grande esperienza”, ha dichiarato Jason Biers, finalista del la categoria motori. Biers ha detto che gli piacerebbe avere l’opportunità di farlo di nuovo. Per essere ammessi, i partecipanti al concorso dovevano essere tecnici di un concessionario e distributore di Freightliner.

I primi due vincitori a Portland riceveranno $ 15.000 ciascuno e una cassetta degli attrezzi del valore di $ 5.000, ha detto Adams. I finalisti di giovedì riceveranno premi in denaro, a partire da $ 1.000, ha detto. Nel complesso, l’Occidente ha surclassato gli avversari nella categoria veicolo contro l’Est, ma l’Est ha fatto meglio nella categoria dei motori.

Daimler