in

Daimler ottimizza i processi decisionali e semplifica la struttura organizzativa

Daimler sta sviluppando ulteriormente la propria struttura organizzativa. L’obiettivo è migliorare i processi di sviluppo e produzione

Daimler

Come parte della sua strategia di business sostenibile, Daimler sta avanzando fortemente con il suo prodotto, l’elettrificazione e l’offensiva della digitalizzazione. Al fine di poter reagire in modo ancora più rapido e preciso alle mutevoli esigenze dei clienti e alle complesse esigenze del mercato in futuro, la società tedesca sta sviluppando ulteriormente la propria struttura organizzativa. L’obiettivo è migliorare i processi di sviluppo e produzione di veicoli, tecnologie e servizi attraverso una cooperazione più stretta ed efficiente.

“Agire oggi per adattarsi alla competizione globale di domani – questa era la nostra premessa per l’ulteriore sviluppo della struttura organizzativa dell’azienda. Per emergere con successo dalla trasformazione, accogliamo con favore la razionalizzazione della struttura organizzativa e gestionale proposta dal Consiglio di amministrazione.

Tutte le attività si concentrano sulla correzione futura e sul miglioramento della nostra forza finanziaria, poiché questa è la base di una strategia aziendale sostenibile. Il Consiglio di Sorveglianza è convinto che questa nuova struttura significhi che la società sarà ancora meglio posizionata per affrontare le sfide del futuro in un ambiente altamente instabile “, ha dichiarato Manfred Bischoff, Presidente del Consiglio di vigilanza di Daimler AG.

Nell’ambito della sostenibilità offensivo Ambition2039, Mercedes-Benz AG ha piani per rendere la sua intera gamma di prodotto neutrale allo CO2 – un obiettivo per il quale la società sta mettendo insieme tutte le sue forze e risorse. Linee di segnalazione più brevi nella nuova struttura aiuteranno in questo sforzo.

“In Daimler stiamo lavorando duramente per raggiungere i nostri principali obiettivi strategici: il passaggio graduale alla mobilità neutra in termini di CO 2 e il pieno utilizzo della digitalizzazione per prodotti e processi. La trasformazione dell’industria automobilistica è una grande opportunità per sviluppare ulteriormente il nostro modello di business di successo. Ecco perché stiamo istituendo processi e strutture di gestione per il futuro “, ha affermato Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG.

Ti potrebbe interessare: Daimler Trucks e Torc Robotics espandono i test sulle strade in USA