in

Daimler premia il suo fornitore di acciaio per la sostenibilità

Daimler logo

Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, e Martin Daum, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e presidente del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG, hanno premiato il fornitore di acciaio americano Big River Steel (BRS) per la produzione di acciaio sostenibile.

Utilizzando rottami di acciaio riciclato ed energia rinnovabile, l’azienda è in grado di ridurre le emissioni di CO2 dei prodotti Mercedes nella produzione di acciaio di oltre il 70% rispetto al tradizionale percorso dell’altoforno. Inoltre, il partner ha predisposto un ciclo chiuso in cui i ritagli di lamiera, generati durante la produzione, vengono completamente riciclati.

Daimler: Big River Steel premiata per la produzione di acciaio in maniera sostenibile

Lo stabilimento di Big River Steel, presenta a Osceola (Arkansas), è la prima fabbrica di produzione di acciaio ad ottenere la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). L’acciaio è una componente fondamentale nella costruzione di veicoli ed è molto dispendioso in termini di energia da produrre.

Siamo sulla buona strada per attuare la nostra strategia aziendale sostenibile. In stretta collaborazione con i nostri fornitori, abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla sostenibilità lungo l’intera catena di approvvigionamento. Insieme vogliamo continuare a superare le aspettative dei nostri clienti, portando tecnologia, qualità e sostenibilità a un nuovo livello“, ha dichiarato Kallenius.

Per Daimler, sostenibilità significa creare valore duraturo per tutti gli stakeholder: clienti, dipendenti, investitori, partner commerciali e società nel suo insieme. La base di tutto ciò è la strategia aziendale sostenibile del gruppo.