in

Daimler premiato come il gruppo automobilistico più innovativo del mondo

Daimler raggiunge la prima posizione tra le aziende più innovative al mondo nel settore automobilistico

Daimler

I premi AutomotiveINNOVATIONS 2019, un premio congiunto del Centro di gestione automobilistica (CAM) e della società di revisione e consulenza PwC, hanno regalato una grande sorpresa: Daimler raggiunge la prima posizione tra le aziende più innovative al mondo nel settore automobilistico. Il vincitore degli ultimi anni – il Gruppo Volkswagen – conquista così il secondo posto, seguito da BMW al terzo posto. Daimler può registrare un totale di 115 innovazioni per l’anno 2018/2019 in esame, incluse 47 anteprime mondiali.

Gli AutomotiveINNOVATIONS 2019 hanno premiato Daimler

Il “Centro di gestione automobilistica” di Bergisch Gladbach (CAM) valuta sotto la direzione del Prof. Dr. med. Stefan Bratzel dal 2005, le innovazioni delle case automobilistiche globali . Per l’anno 2018/19, un totale di 1.329 innovazioni di prodotto di 30 gruppi automobilistici internazionali con circa 90 marchi sono stati valutati sistematicamente in base a criteri quantitativi e qualitativi. Essere nella top 10 delle case automobilistica più innovativa (Group) per la prima volta tre società cinesi con Geely (6), SAIC (8) e NextEV (9) e fornire un’altra sorpresa nella valutazione di quest’anno.
Le migliori aziende nel settore automobilistico

“La trasformazione dell’industria automobilistica si riflette chiaramente nelle innovazioni di prodotto di quest’anno: molte delle tecnologie supportano il guidatore e pagano per la sicurezza nel traffico.” L’idea di un’automobile autonoma, connessa e rispettosa dell’ambiente può già essere vista nel veicolo di oggi e lo illustra Tuttavia, nei prossimi anni, il quadro generale dovrebbe essere messo a fuoco: le tecnologie consentono l’innovazione, che guida la trasformazione, ma sono nuovi modelli di business “, spiega Felix Kuhnert, Global Automotive Leader di PwC. Tra i marchi premium, il marchio Mercedes di Daimler raggiunge la posizione di leader, con 112 innovazioni individuali e più del doppio di punti indice di innovazione dei seguenti produttori premium Audi e BMW. Questo successo è stato dovuto in particolare a modelli quali Classe A, B e GLE.