Gli imprenditori del trasporto merci e passeggeri si trovano spesso di fronte alla difficoltà nella gestione della flotta quando i loro veicoli funzionano al massimo delle proprie capacità e le operazioni sono sempre più complesse. Gli uomini d’affari dei trasporti come proprietari di flotte sono tenuti a tenere sempre al massimo le proprie flotte al fine di consegnare merci verso le loro destinazioni, con un programma di manutenzione del veicolo che deve anche essere gestito correttamente. Notando questa tendenza, Daimler Commercial Vehicles Indonesia (DCVI) sta cercando di introdurre FleetBoard Indonesia, una tecnologia telematica per aiutare a gestire le flotte di veicoli commerciali Mercedes-Benz gestite dai suoi clienti in Indonesia.
FleetBoard è stato presentato dalla direzione di DCVI ai giornalisti a Jakarta, martedì. Il direttore del marketing indonesiano di DCVI, Maximilian Knorr, ha spiegato che FleetBoard Indonesia è stato progettato per supportare la crescita delle attività di trasporto dei proprietari di flotte di Mercedes-Benz. Pertanto, FleetBoard Indonesia è dotato di varie funzionalità in base alle esigenze, ad esempio Tracking del veicolo e Track Player. Questo dispositivo telematico è anche flessibile per l’aggiunta di altri dispositivi che supportano la gestione efficiente della flotta.
FleetBoard Indonesia è anche un complemento dell’attuale sistema di gestione della manutenzione della flotta, attraverso varie funzioni integrate come monitoraggio del carburante e avviso carburante, monitoraggio del funzionamento del motore e servizio di avviso di controllo ad intervalli periodici. “Tutte queste caratteristiche supportano la gestione efficiente e continua dei veicoli commerciali Mercedes-Benz, il che si traduce in un risparmio nei costi operativi e nella crescita del business dei clienti”, ha dichiarato Maximilian Knorr di Daimler.
Questo dispositivo telematico viene venduto separatamente dal concessionario ufficiale di veicoli commerciali Mercedes-Benz in Indonesia con il supporto completo della garanzia da parte di Daimler. Attraverso FleetBoard Indonesia, i proprietari di veicoli commerciali Mercedes-Benz otterranno rapporti accurati e in tempo reale sulle condizioni della loro flotta in modo che possano sviluppare la strategia più efficace per la crescita del loro business. Maximilian ha sottolineato che il lancio di FleetBoard Indonesia ha dimostrato l’impegno di Diamler a sostenere la crescita indonesiana e i clienti dei veicoli commerciali Mercedes-Benz.