in

Daimler sta costruendo un nuovo sito di produzione a Gaggenau

Daimler sta pianificando un nuovo sito di produzione a Gaggenau, la cui pianificazione è stata presentata al consiglio locale dal responsabile Thomas Twork

Daimler
Daimler

Daimler sta pianificando un nuovo sito  di produzione a Gaggenau, la cui pianificazione è stata presentata al consiglio locale dal responsabile del sito Daimler-Benz Thomas Twork. Collegati alla nuova costruzione ci sono anche cambiamenti nell’area di Goethe Street. Thomas Twork, site manager di Daimler, ha parlato di un “progetto chiave del gruppo” a Gaggenau in relazione al nuovo edificio. “Continueremo nel settore automobilistico, questo non è comune oggi”, ha detto Twork.

Secondo Twork, nel nuovo capannone di produzione in futuro saranno prodotti alcuni componenti per le auto di Daimler. Ad esempio, porte posteriori o cofani per veicoli di serie. La produzione si trova attualmente a Bad Rotenfels. Il gestore del sito ha parlato di un massimo di 100 posti di lavoro che verranno creati di conseguenza. Thomas Twork ha parlato di un investimento complessivamente circa 30 milioni di euro.

Verrà creato un impianto di produzione a due piani con circa 6.000 metri quadrati di superficie e 12.000 metri quadrati di area di produzione.  La costruzione inizierà nel maggio 2020. Il tetto dovrebbe essere chiuso entro il 2 ° trimestre del 2021, in modo che la produzione possa iniziare. L’inizio della produzione è previsto nel nuovo impianto nel secondo trimestre del 2022.

Ti potrebbe interessare: Daimler Trucks dona 25.000 euro ad una scuola di non vedenti e ipovedenti