in

Daimler lancia in Cina il nuovo servizio StarRides in collaborazione con Geely

La flotta del nuovo servizio è composta da 100 veicoli e include le Mercedes Classe S, Classe E e Classe V

Daimler Geely StarRides

Daimler Mobility AG e Geely Technology Group (una consociata di Zhejiang Geely Holding Group) hanno presentato ieri il nuovo servizio StarRides che inizierà ad operare a Hangzhou (in Cina) a partire da questo mese.

La joint-venture per il trasporto passeggeri inizierà in una città composta da oltre 10 milioni di persone e con diverse importanti società cinesi tra cui Geely Holding e alcune delle principali aziende tecnologiche presenti in Cina.

StarRides: nasce in Cina un nuovo servizio di trasporto passeggeri

La joint-venture 50-50 tra Daimler Mobility AG e Geely Technology Group ha sede proprio a Hangzhou, dove i servizi saranno lanciati con una flotta composta da 100 veicoli che include le Mercedes Classe S, Classe E e Classe V. Entrambe le aziende prevedono di espandere il nuovo servizio StarRides in altre grandi città della Cina a partire dal 2020.

Come precedentemente annunciato, Daimler Mobility AG e Geely Technology Group avranno una quota identica nel consiglio di amministrazione del nuovo servizio di trasporto passeggeri. Il consiglio è composto da Liu Jin Liang – CEO di Geely Technology Group – e Joerg Lamparter – membro del consiglio di amministrazione di Daimler Mobility AG.

Quest’ultimo ha dichiarato: “Il servizio di guida in auto premium è un elemento essenziale nel nostro ecosistema di mobilità che va dai contratti di finanziamento pluriennali ai modelli flessibili di leasing, noleggio auto e abbonamento alla mobilità su richiesta. In Geely Technology Group abbiamo trovato un partner eccellente per espandere il nostro ecosistema di mobilità in Cina. StarRides svolgerà un ruolo significativo nell’affrontare le esigenze dei clienti nel segmento del trasporto premium e nel rafforzare la nostra posizione nel mercato della mobilità“.

Liu Jin Liang, invece, ha affermato: “Siamo orgogliosi di lanciare i primi servizi premium in Cina ad Hangzhou, la città in cui Geely Holding ha sede. È una città che ospita aziende pioniere dell’innovazione tecnologica. StarRides è l’ultimo simbolo della nostra collaborazione con Daimler con cui prevediamo di creare opportunità vantaggiose per entrambe le società. Riflette anche la continua trasformazione di Geely Holding come società di mobilità e tecnologia dei trasporti“.

StarRides è in grado di offrire ai clienti un’esperienza di mobilità completa, sicura, conveniente e di qualità. I clienti possono scaricare l’app StarRides dall’App Store e dal Google Play Store e sfruttarla per usufruire del servizio mentre gli autisti vengono formati dai migliori istruttori in linea con gli standard globali e inoltre dispongono di una patente di guida conforme.

Il nuovo servizio StarRides è il frutto di un anno di sviluppo e pianificazione da parte di Daimler Mobility AG e Geely Technology Group, che ha presentato il progetto nell’ottobre del 2018.