Oggi Daimler Truck ha ospitato il suo Strategy Day inaugurale, esponendo le sue ambizioni come azienda indipendente e i suoi piani per sbloccare il suo pieno potenziale, sia operativo che finanziario. Il consiglio di amministrazione di Daimler Truck, guidato dal CEO Martin Daum, ha presentato gli obiettivi strategici, finanziari e tecnologici principali.
Daimler Truck ha iniziato questo viaggio da una posizione di leadership, come numero uno nel settore dei veicoli commerciali a livello globale in termini di vendite, quota di mercato e portata globale. La divisione truck del gruppo tedesco genera oltre 40 miliardi di euro di entrate e vende oltre mezzo milione di camion e autobus in un anno tipico.
Daimler Truck: la divisione vuole sbloccare tutto il suo potenziale come società indipendente
Grazie ai suoi brand Freightliner, Mercedes, FUSO e BharatBenz, Daimler Truck offre la più ampia gamma di camion e autobus del settore. Inoltre, l’azienda è anche un pioniere tecnologico in termini di sicurezza, efficienza e propulsori elettrificati. Guardando al futuro, Daimler Truck accelera le sue ambizioni strategiche in modo indipendente e affronterà la sua performance finanziaria.
“La nostra missione come azienda indipendente è chiara: la nostra ambizione è di aprire la strada allle zero emissioni nel settore degli autotrasporti accelerando lo sviluppo di batterie e veicoli a celle a combustibile. E ripristineremo la redditività. Mireremo al benchmark in ciascuna regione. Ogni regione deve fornire prestazioni competitive e siamo disposti ad attuare le misure necessarie per raggiungere questo obiettivo. Siamo disposti a prendere decisioni difficili per abbassare il nostro pareggio e aumentare le nostre prestazioni“, ha dichiarato Martin Daum.
Durante lo Strategy Day, Daum ha presentato anche il nuovo Daimler Truck Board che combina le competenze e l’energia per fornire un cambiamento nelle prestazioni nella cultura.