in

Daimler Truck & Buses sigla un accordo globale con CATL

La gamma di camion elettrici dovrebbe arrivare in Brasile a partire dal 2021

Daimler Truck & Buses

Daimler Truck & Buses ha stipulato un accordo con il colosso cinese Contemporary Amperex Technology Co. Limited (CATL) per fornire batterie per la gamma di camion elettrici dell’azienda, che dovrebbe essere introdotta sul mercato brasiliano a partire dal 2021 con il Mercedes eActros.

L’azienda cinese è specializzata nella produzione di batterie agli ioni di litio e fornisce i suoi prodotti già ad altri produttori globali di veicoli leggeri. Il contratto stipulato con Daimler Truck & Buses è in linea con la strategia della società per accelerare la sua partecipazione all’elettrificazione dei veicoli commerciali.

Robin Zeng, Gesa Reimelt e Frank Reintjes
Robin Zeng, fondatore, presidente e CEO di CATL, Gesa Reimelt, responsabile della mobilità elettrica e Frank Reintjes, responsabile globale di motori, mobilità, ingegneria di produzione in Daimler Trucks & Buses

Daimler Truck & Buses: CATL sarà il fornitore di batterie per i camion elettrici della Stella a tre punte

Gesa Reimelt, Head of eMobilty di Daimler Truck & Buses, ha detto: “In qualità di produttore leader mondiale di camion, ci sforziamo di essere i primi a fornire delle soluzioni di trasporto su scala globale a zero emissioni. Al momento disponiamo di camion elettrici a batteria nelle operazioni dei clienti in tutto il mondo. Lavorare con CATL ci permetterà di fornire una vasta gamma di camion elettrici per la produzione in serie dal 2021 in poi“.

In riposta, Zhou Jia – presidente di CATL, ha affermato: “Fornire soluzioni altamente efficienti e affidabili per l’elettrificazione dei veicoli commerciali è un elemento chiave nello sviluppo del mercato dell’elettromobilità e la nostra partnership globale con Daimler Trucks & Buses rappresenta un passo importante verso la visione condivisa di una società più sostenibile nel prossimo futuro“.