in

Daimler Trucks & Buses lancia il podcast Transportation Matters

Il podcast tratterà diversi argomenti attuali come la guida autonoma e i veicoli elettrici

Daimler Trucks & Buses ha deciso di lanciare nelle scorse ore il primo podcast ideato da Martin Daum, attuale Membro del Board of Management di Daimler AG e responsabile per la divisione Daimler Trucks & Buses che diventerà nuovo CEO di Daimler Truck a partire dall’11 novembre.

Con il nome di Transportation Matters, il podcast avrà l’obiettivo di dare il benvenuto a una serie di ospiti internazionali ogni mese che operano nei diversi settori della società. Assieme agli ospiti, il CEO di Daimler Trucks affronterà diversi argomenti molto importanti al giorno d’oggi quali cambiamento climatico, digitalizzazione, guida autonoma, veicoli elettrici, il futuro del mondo del lavoro, leadership internazionale moderna e molto ancora ancora.

Daimler Trucks & Buses

Transportation Matters: è il nome del primo podcast di Daimler Trucks & Buses

L’obiettivo è anche quello di capire i diversi punti di vista, creare connessioni e trovare un terreno comune. Con il nome di Transportation Matters, il podcast fa riferimento al trasporto che riguarda tutti noi, anche se molti non ne sono sempre consapevoli.

In merito a ciò, Martin Daum ha detto: “La nostra attività è molto variegata ed il ventaglio di argomenti è altrettanto ampio. Alcuni di questi possono essere affrontati rapidamente. Altri hanno bisogno di più spazio per essere trattati con la dovuta profondità. Per questo approfondimento, riteniamo che un podcast rappresenti il formato ottimale. Può fornire molte informazioni, un contesto e diversi punti di vista”.

Florian Martens, responsabile Global Communications di Daimler Trucks & Buses, ha dichiarato: “Con i suoi 30 anni di esperienza, Martin Daum è una voce autorevole nel settore dei trasporti – e la sua prospettiva va ben oltre i confini della sua linea di business. Per questo motivo, il formato audio dei podcast, in forte crescita, è l’ideale. Si tratta semplicemente di svolgere un dialogo aperto e critico su aspetti importanti che riguardano l’economia, il trasporto e la società”.

Martens continua dicendo: “Per questo motivo, Martin Daum ha invitato un ospite speciale diverso per ogni episodio e, in qualità di moderatore ed intervistatore, ricoprirà un ruolo inconsueto per un membro del Board. Nel nostro podcast presentiamo in modo approfondito la nostra azienda ed il nostro CEO in un formato moderno ed innovativo”.