in

Daimler Trucks: E-Mobility Group lancia un ecosistema completo per la mobilità elettrica

Il gruppo E-Mobility Daimler Trucks & Buses lancia un ecosistema olistico per i clienti di camion per la migliore entrata possibile nella logistica del trasporto elettrico

Daimler Trucks & Buses
Daimler Trucks

Il gruppo E-Mobility Daimler Trucks & Buses lancia un ecosistema olistico per i clienti di camion per la migliore entrata possibile nella logistica del trasporto elettrico. Ciò include una gamma completa di servizi di consulenza e l’installazione di adeguate infrastrutture di ricarica. La gamma modulare include non solo consulenza personale e individuale, ma anche applicazioni digitali che facilitano la mobilità elettrica. In un primo momento, l’attenzione sarà rivolta ai mercati di Europa, Nord America e Giappone. I servizi di consulenza vengono implementati in modo incrementale con i primi clienti.

Gesa Reimelt, capo del gruppo E-Mobility Daimler Trucks & Buses: “Come pionieri della mobilità elettrica, i nostri camion elettrici a batteria sono già sottoposti a numerosi test pratici in tutto il mondo. Grazie allo stretto scambio con i nostri clienti, abbiamo capito presto la necessità di pensare ben oltre il veicolo elettronico. Ecco perché offriamo un ecosistema su misura per il caso d’uso e le esigenze dei clienti, comprese le soluzioni di consulenza e ricarica delle infrastrutture. È così che vogliamo offrire ai nostri clienti l’ingresso ideale nella mobilità elettrica “.

L’app “eTruck Ready” crea trasparenza per l’accesso alla mobilità elettrica
All’inizio del veicolo commerciale IAA anno 2020, Daimler Trucks offrirà un’applicazione gratuita con l’app “eTruck Ready”, con la quale i clienti possono determinare quali profili operativi e percorsi sono adatti per un camion elettronico. L’app per smartphone registra i percorsi di guida di un veicolo convenzionale: acquisisce la velocità, l’accelerazione e il profilo di altitudine lungo il percorso. Parametri importanti come il carico utile e la temperatura esterna possono essere aggiunti successivamente dai gestori di flotte in un singolo portale web. Da questi dati, il programma genera la rispettiva gamma e il consumo energetico previsto di un camion elettrico adatto dal portafoglio Daimler. Questo crea un profilo di utilizzo realistico per i clienti.