in

Daimler Trucks sarà presente alla fiera Ecomondo 2019

Alla fiera di Rimini (5-8 novembre) verrà esposto anche il nuovo Mercedes Actros

Nuovo Mercedes Actros
Nuovo Mercedes Actros

In occasione della fiera di Rimini che si terrà dal 5 all’8 novembre, Daimler Trucks porterà i principali veicoli Mercedes e Fuso omologati Euro 6d in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei propri clienti per il mondo della municipalità, del riciclaggio e del trasporto di linea, con lo scopo di garantire un trasporto sicuro, sostenibile e tecnologico.

In particolare, la partecipazione della società tedesca ad Ecomondo 2019 vedrà uno stand composto dai seguenti veicoli: Unimog U427, Econic 2630 e il nuovo Mercedes Actros.

Daimler Trucks: alla 23ª edizione della fiera di Rimini porterà alcuni veicoli Euro 6d

L’Unimog U427 verrà esposto nella versione con motore OM936 Euro 6d. Si tratta di un veicolo leader nelle attività di manutenzione stradale invernale ed estiva poiché viene impiegato in diverse operazioni: dallo sgombero della neve a mezzo di primo intervento nelle operazioni antincendio e di protezione civile.

A bordo di questo veicolo troviamo una tecnologia all’avanguardia che garantisce la massima versatilità di esercizio in totale sicurezza e grande semplicità. In poche parole, l’Unimog U427 è il partner ideale per la propria attività nel rispetto dell’ambiente circostante.

Attraverso la trazione idrostatica EasyDrive, è possibile utilizzare attrezzi rotativi in maniera davvero semplice. Inoltre, la velocità di lavoro può essere regolata continuativamente, indipendentemente dal regime del motore e mantenuta sul valore impostato tramite la funzione Tempomat.

Per quanto riguarda l’Econic 2630, si tratta di un veicolo progettato appositamente da Daimler Trucks per la raccolta dei rifiuti in ambito urbano. L’Econic si conferma il mezzo perfetto per i servizi municipali in ambito urbano e inoltre è completo di tutti gli accorgimenti utili necessari per montare le attrezzature specifiche.

I sistemi di sicurezza attiva proposti dall’Econic 2630 includono l’Active Brake Assist 3 e l’assistenza al mantenimento della corsia di serie oppure la possibilità di aggiungere l’Active Brake Assist di quarta generazione, il sistema di telecamere di controllo dell’angolo morto e il sistema di assistenza alla svolta. Sotto il cofano troviamo il nuovo motore M 936 G che fissa nuovi standard in termini di emissioni acustiche ed emissioni allo scarico.

Sarà esposto anche il nuovo Mercedes Actros

Come anticipato poco fa, alla 23ª edizione di Ecomondo, Daimler Trucks porterà anche il nuovo Mercedes Actros che definisce lo standard di riferimento nel settore dei trasporti a lunga distanza.

La nuova generazione del popolare truck porta con sé diverse funzionalità innovative come ad esempio le MirrorCam in sostituzione dei classici specchietti retrovisori esterni, il Multimedia Cockpit, l’Active Brake Assist 5 con funzione di rilevazione dei pedoni, il sistema di assistenza alla svolta, la guida parzialmente autonoma grazie all’Active Drive Assist e molto altro ancora.

Inoltre, il Mercedes Actros nasconde sotto il cofano l’ultima generazione del motore a 6 cilindri in linea OM 471 Euro 6d.