in

Daimler Trucks Nord America presenta il nuovo strumento di personalizzazione CHEC

I produttori di attrezzature e i rivenditori possono sfruttare questo nuovo tool per fare molteplici cose sui camion del gruppo tedesco

Camion Freightliner

Daimler Trucks Nord America (DTNA) ha sviluppato un particolare strumento chiamato Custom Hardware and Electronics Configurator (CHEC) capace di semplificare il processo di personalizzazione.

In particolare, il tool consente ai produttori di attrezzature per camion e ai rivenditori di visualizzare, modificare, confrontare e aggiornare facilmente le configurazioni elettriche dei Freightliner, riducendo i tempi per fare l’equipaggiamento. Il Custom Hardware and Electronics Configurator riduce drasticamente i tempi di adattamento e rende il processo di personalizzazione del veicolo molto più intuitivo.

Daimler Trucks Nord America: il CHEC consente di personalizzare a 360° il nuovo camion

L’innovativo software consente agli utenti di personalizzare interni ed esterni del camion e di modificare i parametri all’interno della propria azienda in pochissimi minuti. Gli utenti possono creare inoltre dei modelli standard per la propria società, consentendo loro di selezionare una configurazione preesistente basata su diverse applicazioni o clienti.

Richard Saward, direttore generale del reparto Vendite professionali di Daimler Trucks Nord America, ha detto: “I nostri clienti professionali hanno esigenze specifiche e uniche per soddisfare pienamente le loro applicazioni. La nostra priorità resta quella di evolvere le offerte e sviluppare nuove innovazioni che aiutano i nostri clienti e le loro attività. Lo strumento CHEC combina le nostre ampie opzioni di personalizzazione con la tecnologia per fornire il camion giusto per il lavoro, il più rapidamente possibile“.