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Daimler Trucks North America lancia Excelerator

Daimler Trucks North America ha annunciato oggi il lancio di Excelerator, la sua piattaforma di e-commerce per semplificare il processo di ordinazione dei pezzi

Daimler Trucks North America
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Daimler Trucks North America LLC (DTNA) ha annunciato oggi il lancio di Excelerator, la sua piattaforma di e-commerce di prossima generazione per semplificare il processo di ordinazione dei pezzi. Con il contributo di oltre 40 partner di concessionari al suo design, Excelerator offre una soluzione di facile utilizzo per il successo di Pinnacle Truck Parts come piattaforma di ordinazione di pezzi unici di DTNA. Excelerator è il prossimo passo nella trasformazione digitale di DTNA per offrire il massimo tempo di attività per i suoi clienti.

“Mentre continuiamo il nostro percorso di trasformazione digitale, è fondamentale fornire soluzioni all’avanguardia in tutti gli aspetti dell’esperienza del cliente che porterà la nostra attività e le attività dei nostri rivenditori nel futuro”, ha affermato Stefan Kurschner, vicepresidente senior, Aftermarket presso DTNA. “Excelerator collega i nostri clienti alla nostra rete di distribuzione in un modo rivoluzionario che consente loro di ottenere la parte giusta, nel posto e nel momento giusti, che è la chiave per raggiungere il nostro obiettivo di consegna di 24 ore o meno per le riparazioni dei veicoli. Il significato del nostro scopo non è mai stato più chiaro che nel nostro ambiente attuale. I nostri clienti mantengono il mondo in movimento e i nostri strumenti digitali devono consentire la loro missione “.

Excelerator affronta la crescente propensione all’ordinazione di parti online e stabilisce l’infrastruttura per la futura crescita dell’e-commerce su larga scala. Gli analisti del settore MacKay & Company prevedono che l’ordinazione di ricambi online raggiungerà il 15 percento del mercato dei ricambi per autocarri e rimorchi da 30 miliardi di dollari entro i prossimi tre anni e DTNA prevede che Excelerator rappresenterà il 25 percento delle vendite totali di componenti dell’azienda. La piattaforma utilizza una struttura B2B per sfruttare la catena di fornitura dei componenti esistente per la scalabilità e per preservare il rapporto tra il cliente finale e il suo rivenditore locale. Excelerator semplifica il processo di ordinazione dei pezzi fornendo una piattaforma progettata in modo intuitivo per affrontare le quattro fasi del processo di ordinazione online: ricerca, ricerca, acquisto e consegna.

Exceleratorparts.com è una vera soluzione one-stop shop, che offre un robusto catalogo con immagini digitali dettagliate e funzionalità di ricerca dettagliate, tra cui gli standard del rapporto di manutenzione del veicolo (VMRS), il numero di identificazione del veicolo (VIN), il nome del prodotto o il numero di parte. Al fine di trovare le parti necessarie attraverso la rete DTNA, la piattaforma sfrutta l’inventario completo di tutti i sistemi di gestione dei rivenditori (DMS), inclusi i negozi Alliance Parts, nonché i 10 centri di distribuzione di ricambi nordamericani (PDC) dell’azienda.

A causa delle connessioni sottostanti alla rete di inventario di Daimler Trucks North America, quando viene effettuato un acquisto online, l’ordine scende direttamente nel DMS, eliminando il tempo di ritardo associato all’inserimento di dati aggiuntivi o all’immissione del numero di parte. L’ordine è immediatamente visibile al rivenditore e riservato nel loro inventario per una rapida elaborazione.

L’adempimento degli ordini è accelerato dalla solida rete di consegna delle parti che DTNA ha sviluppato negli ultimi cinque anni e in cui l’azienda continua a investire. Se una parte è disponibile presso un rivenditore locale, i clienti possono sfruttare i 1.700 veicoli di consegna della rete del rivenditore per la consegna il giorno successivo o, in alcuni casi, la consegna nello stesso giorno. I clienti possono anche scegliere un’opzione call-call per ritirare le parti di persona, con consegna a domicilio disponibile nella maggior parte delle località. Se una parte non è disponibile presso la concessionaria locale, quella parte può essere spesso consegnata in meno di 24 ore grazie alle posizioni strategiche dei centri di distribuzione ricambi DTNA e un servizio di consegna dedicato che fornisce la consegna il giorno successivo al 90 percento della rete di rivenditori dell’azienda.

L’attuale piattaforma di ordinazione online di ricambi Daimler Trucks North America, Pinnacle Truck Parts, è stata introdotta nel 2014 e ha registrato una crescita delle vendite di circa il 40 percento rispetto al lancio dal 2009. Excelerator è attualmente in fase di implementazione graduale presso i 579 concessionari DTNA e sostituirà completamente Pinnacle Truck Parts entro la fine dell’anno.