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Daimler Trucks rafforza la sua strategia nel settore dei pezzi di ricambio

Daimler in Messico ha annunciato il rafforzamento della strategia di marketing segmentando il mercato delle parti

Daimler Trucks e Buses
Daimler Trucks e Buses

Come parte della strategia di integrale post vendita per aumentare la presenza di Daimler Trucks sul mercato in Messico, il marchio ha annunciato il rafforzamento della strategia di marketing segmentando il mercato delle parti e dotandosi di un portafoglio flessibile attraverso alleanze strategiche con i più importanti partner commerciali del settore, che consentono di avere un prodotto di qualità, adatto ad ogni mercato di nicchia.

Dopo la vendita, l’obiettivo strategico è quello di garantire l’offerta di ricambi più completa, competitiva e flessibile, in grado di soddisfare le esigenze del mercato messicano. “La sfida più importante è quella di raggiungere un perfetto equilibrio tra qualità e prezzo, che si traduce in competitività. Ecco perché offriamo ricambi originali con la migliore qualità ”, ha affermato Christian Jullian, Responsabile delle vendite di Daimler Trucks.

Per servire il segmento che cerca ricambi originali, Daimler Trucks ha il supporto di oltre 140 partner commerciali di marchi altamente riconosciuti nel mercato dei ricambi. Pertanto, mantenere relazioni commerciali solide e produttive con i suoi partner commerciali strategici è la chiave per la commercializzazione redditizia e competitiva dei pezzi di ricambio.

Il rilancio nel 2019 del proprio marchio, Alliance Trucks Parts, consente al produttore tedesco di offrire le migliori parti a un prezzo equo per l’intera gamma di camion e modelli Freightliner. Quest’anno, con 15 lanci di linea di prodotti, viene prestata attenzione ai clienti con parti che, oltre a rispettare gli standard di qualità originali del fornitore, hanno almeno una garanzia di un anno, senza limiti di chilometraggio.

D’altro canto, Value Parts, con un portafoglio con oltre un migliaio di pezzi di ricambio, con il supporto di partner commerciali riconosciuti nel settore dei ricambi auto, incorporati finora nel 2019, tra cui spiccano le ruote, pompe dell’acqua, scatole dello sterzo, maniglie, elevatori, tra gli altri.

Un pilastro fondamentale per la strategia è la disponibilità di ricambi attraverso il Centro internazionale di distribuzione ricambi, che immagazzina parti di oltre 300 fornitori di statura internazionale con copertura delle consegne a livello nazionale. Inoltre, al fine di aumentare ulteriormente la disponibilità di pezzi di ricambio, migliorare il servizio alla rete di distributori e ai clienti finali per influire direttamente sul tempo di attività delle unità, Daimler Trucks aprirà magazzini regionali nel 2020.

Indubbiamente, una parte importante della strategia di marketing dei pezzi di ricambio rimane il programma commerciale Prime Fleet, il servizio di flotta più robusto sul mercato, che oggi supporta oltre 200 clienti, con consegne in oltre 600 destinazioni in tutto il paese

“Attraverso questi sforzi abbiamo raggiunto una crescita a doppia cifra, per 5 anni consecutivi, nella commercializzazione di pezzi di ricambio, con l’aumento della nostra presenza sul mercato supportata da una rete di distributori con oltre 80 punti vendita, con un piano crescita annuale in termini di copertura territoriale”, ha concluso il dirigente di Daimler Trucks.